#Baku2015 raccoglie oltre 2 milioni di telespettatori su Sky

baku2015_flag#Baku2015 raccoglie oltre 2 milioni di telespettatori su Sky – È già record per l’edizione 2015 dei Giochi Europei di Baku: dall’inizio dell’evento ad oggi, oltre 2 milioni di spettatori unici hanno seguito le gare di tutte le discipline sul canale dedicato Sky Sport Baku HD, al secondo posto tra i canali sportivi più visti della piattaforma Sky. Al primo posto c’è Sky Sport24 HD, che ogni giorno garantisce studi e finestre d’aggiornamento in tempo reale sull’andamento dei Giochi, con collegamenti da Baku.

Una copertura televisiva di alto livello, con 250 ore di diretta, 30 telecronisti e 33 commentatori specializzati per ogni disciplina: le riprese straordinarie e la qualità dell’Alta Definizione incollano ogni giorno davanti alla tv circa 700 mila spettatori medi. In particolare, nel weekend appena trascorso, il canale ha raggiunto il picco dei 752 mila spettatori medi, con una crescita del 20% dall’inizio dell’evento – il 12 giugno scorso – ad oggi.

Fino a domenica 28 giugno, ultimo giorno dei Giochi, Sky continuerà a dare grande visibilità a tutte le discipline che tradizionalmente hanno faticato a trovare il giusto collocamento all’interno dei palinsesti televisivi. Tra queste, il tiro a segno e il tiro con l’arco, le specialità da cui sono arrivate le attese medaglie azzurre. E poi la prima volta dell’acrobatica e del karate, che hanno fatto il loro esordio come discipline “olimpiche”. Questa settimana, in risalto anche boxe, nuoto, scherma e beach soccer, senza dimenticare il volley maschile e femminile.

 

SOCIAL E DIGITAL – Il tifo azzurro si è scatenato anche su Facebook e Twitter: i contenuti sui Giochi Europei hanno generato una reach Facebook di 1,2 milioni e oltre 500 mila impression complessive su Twitter.

Ogni giorno, su Twitter, sono oltre 25 mila gli utenti unici che commentano l’evento. L’interesse degli appassionati si è concentrato in particolar modo sulle medaglie azzurre: l’annuncio dell’oro conquistato dall’altoatesina Petra Zublasing è risultato tra i miglior contenuti della settimana, con una reach di ben oltre 100 mila visualizzazioni.

Grande seguito anche sul sito Skysporthd.it, grazie a uno speciale interamente dedicato all’evento che garantisce a tutti gli appassionati una costante copertura giornalistica multimediale. In più, il calendario delle gare con i risultati in diretta, il medagliere sempre aggiornato e utilissime schede esplicative di tutte le discipline e di tutti gli atleti che costituiscono la spedizione azzurra a Baku. Non mancano infine i video, che ripercorrono i momenti migliori della manifestazione e, in particolare, le gioie di tutte le vittorie dei nostri campioni.

mediaCommenti