Giancarlo Vergori eletto Presidente di Fedoweb

GiancarloVergoriFedoweb, la Federazione degli operatori web, ha eletto Giancarlo Vergori alla Presidenza dell’associazione per il triennio 2015-2018. Hanno votato per Vergori tutti i soci presenti o delegati all’assemblea.

Giancarlo Vergori succede a Elserino Piol, che ha guidato Fedoweb per nove anni. A riconoscimento della qualità del lavoro svolto e dell’impegno profuso per tre mandati, l’assemblea ha eletto Piol  per acclamazione Presidente Onorario dell’Associazione che rappresenta i maggiori publisher e operatori web.

Il neo-eletto Presidente porta in Fedoweb una solida esperienza nell’advertising online e nei media digitali nonché una conoscenza della stessa associazione dove ha operato attivamente sino al 2012 come delegato di Matrix.

Prima di approdare in Fedoweb, Giancarlo Vergori, ha ricoperto posizioni di rilievo, le più recenti come Amministratore Delegato di 3Zero2TV S.p.A. (Euro Media Group) e, in precedenza, Direttore Generale di Matrix S.p.A (Gruppo Telecom Italia); in quest’ultima azienda ha consolidato l’esperienza nei settori dell’editoria online e della pubblicità digitale, entrambi strategici per gli associati Fedoweb.

Lungo un’esperienza di oltre 15 anni nel mondo dei servizi Internet, Vergori ha dapprima operato in agenzie di comunicazione e di sales promotions, poi nei reparti Marketing e Sales di R.J. Reynolds e di Infostrada/Wind.

Nell’accettare il nuovo incarico Vergori ha dichiarato:” “La fase di vera e propria disruption dei media non è tale. Dovremo iniziare a considerare la “rottura” del business basato sul modello pubblicitario come un dato di fatto in quotidiano e costante cambiamento dovuto all’aumento degli utenti, alla crescita della connettività (fissa e mobile), all’adozione di device sempre più potenti e performanti, allo sviluppo di nuove piattaforme.  Fedoweb è nella posizione ideale per affrontare il futuro collaborando con le Istituzioni sui temi della privacy, del diritto d’autore e sull’uniformità delle regole tra operatori nazionali e globali. Centrale resterà l’impegno presso Audiweb, di cui Fedoweb è il socio principale. Ringrazio Elserino Piol che, nella carica tutt’altro che formale di Presidente Onorario, continuerà ad essere una guida per me e per tutta l’associazione.”

 

FEDOWEB : E’ la federazione degli editori e operatori web nata nel 2000 per rispondere alle esigenze del nascente mercato online e fornire tramite il servizio Audiweb informazioni sull’audience internet.  Rispondendo a precisi criteri di omogeneità, il servizio Audiweb costituisce infatti una valida base di partenza di analisi del mercato Internet da parte di tutti i protagonisti del settore. Inoltre FEDOWEB svolge un attivo ruolo di rappresentanza degli associati presso le Istituzioni e gli organismi regolatori.

 

mediaCommenti