Oggi con La Gazzetta dello Sport c’è “Made in… Lombardia”

madeinlombardiaLa Gazzetta dello Sport dedica alla Lombardia un ritratto che testimonia le sue numerose eccellenze, a partire dallo sport, mostrando come il modello positivo della regione si declini in moltissimi campi, dai motori alla musica, dal cibo alle opere d’arte.

Nell’inserto una descrizione a 360 gradi della Lombardia, spaziando dai protagonisti della politica, al design, alla moda e naturalmente allo sport: lo speciale si apre con le interviste al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che spiega come la Lombardia sia il motore dell’Italia, a Giuseppe Sala, commissario unico per Expo 2015, e a Carlo Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda.

La grande industria è nel dna della Lombardia: due articoli raccontano il mito del marchio MV Augusta e dell’Alfa Romeo.

E ancora: un viaggio nel grande sport di ieri, di oggi e di domani attraverso i suoi “templi”, dallo stadio Meazza all’Ippodromo; le interviste a un grande campione per ogni Provincia con i racconti di Alberto Cova, Antonio Rossi, Danilo Gallinari, Deborah Compagnoni e tanti altri.

La Lombardia è terra fertile anche per la cultura: nello speciale un approfondimento sul Teatro alla Scala di Milano.

“Made in… Lombardia” è in edicola in omaggio insieme a La Gazzetta dello Sport martedì 30 giugno. Oggi, alle 18.30 alla mostra Football Heroes – Gli eroi del calcio” in Piazza San Babila a Milano avrà luogo la presentazione con il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti.

mediaCommenti