Domenica su Radio24 Terra in Vista per raccontare L’EXPO

terrainvistaDomenica su Radio24 Terra in Vista per raccontare L’EXPO – Al via dal 5 luglio il nuovo programma Terra in vistal’’Expo spiegato a mio figlio (e ai genitori dei suoi amici)! Spiegare i grandi temi dell’Expo ai più piccoli… per spiegarli a tutti!

Parte il 5 luglio alle 9.00 su Radio 24 ‘Terra in vista – L’Expo spiegato a mio figlio (e ai genitori dei suoi amici)’, un programma che si pone l’obiettivo di toccare e affrontare tutti i grandi temi proposti dall’Expo in leggerezza e profondità, con un linguaggio chiaro, semplice e rigoroso. Un filosofo della scienza, Telmo Pievani, e un giornalista, Federico Taddia, entrambi esperti di divulgazione scientifica e culturale, prendono per mano gli ascoltatori per andare insieme a scoprire l’Expo, attraverso l’incontro con illustri personalità, domande curiose, contributi originali ed esclusivi.

Un programma da ascoltare a casa, in auto, in vacanza assieme ai propri figli.

Cibo, sostenibilità,  evoluzione, acqua, biodiversità, gusto, spreco, alimentazione, clima e smart: ogni puntata è caratterizza da una parola che viene spiegata e sviscerata attraverso domande apparentemente ingenue e scanzonate, a cui danno risposta i massimi esperti sull’argomento.

Ma non solo: ogni singola parola diventa anche spunto per attività divertenti da fare insieme, grandi e piccoli. Con ‘Dire, fare e giocare’ ecco gli originali esperimenti proposti dal giornalista scientifico Andrea Vico di “ToScience” (www.toscience.it) e le ideazioni artistiche suggerite daAlessandra Falconi,  atelierista metodo Bruno Munari, inventrice di giochi, e collaboratrice del blogdisegnangolo.it

Infine una divertente e imperdibile rubrica da ascoltare prima di andare a visitare L’albero della Vita alla manifestazione universale 2015: Expop-up, le 100 cose da sapere per sorprendere mamma e papà”

Il programma è scritto con la collaborazione di Margherita Aina e Silvia Righini

 

mediaCommenti