Publitalia e il Branded Entertainment Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio

cocacola-summerfestival2015Publitalia Branded Entertainment lancia il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio organizzato e prodotto dalla Fascino in collaborazione con Friends & Partners.

Giunto alla sua seconda edizione con la spumeggiante conduzione di Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Rudy Zerbi. Come ogni anno gli artisti italiani e internazionali del momento si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo nel corso dell’ immancabile manifestazione che ha decretato, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015. I concerti verranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 durante la messa in onda in prima serata su Canale5.

Anche quest’anno, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il “COCA-COLA SUMMER FESTIVAL#DaiUnBacio” darà spazio alla musica emergente. Saliranno sul palco della manifestazione 6 giovani artisti che si sfideranno davanti al grande pubblico e verranno votati dagli ospiti big. Al “COCA-COLA SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” RTL 102.5 assegnerà insieme a Coca-Cola lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”.

Coca-Cola, oltre a dare il nome all’intera operazione, lancerà una serie di attività innovative volte a coinvolgere il pubblico a casa e in piazza a tema #DaiUnBacio, nuovo concept della sua comunicazione. L’attività concorsuale “Cosa faresti per un bacio?” permetterà al pubblico a casa andando sui canali digital e social del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio di avere la possibilità di vincere fantastici premi. Il primo “Kissometro” misurerà il numero di baci che il pubblico in piazza e a casa si darà durante le quattro serate, invitando il pubblico a condividere e caricare sui social con l’ashtag #DaiUnBacio le loro emozioni, anche attraverso l’info point presente in Piazza del Popolo. Nella “Glass Room Coca-Cola” posizionata nel backstage verranno raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti alla serata e non solo. Parallelamente a partire da lunedì 22 Giugno a 12.20 è partito su Italia1 il programma #DaiUnBacio che in 27 puntate vede coinvolti Marcello Sacchetta e Beatrice Valli alla ricerca di protagonisti disposti a mettersi alla prova pur di ricevere un bacio dai nostri due conduttori, il tutto accompagnato da momenti di pausa e relax con Coca-Cola. Un’operazione di Branded Entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, nuova divisione dedicata all’interno del gruppo Mediaset, insieme al team Fascino.

mediaCommenti