GazzettaTv: Nuovi record e da Stasera “Il Rompipallone”

rompipallone_gnocchiAncora ascolti record per Gazzetta Tv, la televisione sportiva in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre: il pubblico televisivo premia a pieni voti la scelta di trasmettere in diretta la Copa America di calcio e il rilevamento Auditel relativo alla giornata di sabato 4 luglio assegna a Gazzetta Tv il 2,10% di SH su totale individui più ospiti e il 3,88% sul target uomini 15-64 anni. In particolare il canale ha presa sul pubblico dei giovani-adulti: sul target uomini 25-34 anni ha registrato il 4% di share e sul target 35-44 anni ha registrato il 4,62% di share.

La finale di Copa America tra Argentina e Cile, in diretta alle h 22.00, ha avuto un ascolto medio dell’8,6% di share. Il secondo tempo, con i tempi supplementari e i rigori, ha totalizzato una media dell’11,76% SH, pari a 1.200.000 AMR (ascoltatori medi al minuto), con punte sopra il 18% di SH.

Grande successo anche per la serata organizzata da Gazzetta Tv alla Darsena di Milano, con la finale della Copa trasmessa sui quattro megaschermi: migliaia di spettatori e tifosi hanno potuto seguire in diretta la grande vittoria del Cile, con i commenti in diretta di José Altafini e Viviana Guglielmi.

Ottimi anche gli ascolti del torneo di pallavolo World Grand Prix: tra venerdì 3 e domenica 5 luglio le dirette della Nazionale italiana hanno raggiunto una media complessiva di 0,80% di share.

 

Prosegue anche l’effervescenza del palinsesto, con il nuovo programma di infotainment e satira calcistica Il Rompipallone condotto da Gene Gnocchi, rubrica quotidiana in onda da questa sera alle 20,30 sul canale 59 del digitale terrestre.

Gene Gnocchi condurrà il primo notiziario di controinformazione sportiva, dallo spiccato spirito social. Grazie alla sua ironia, ben nota ai lettori de La Gazzetta dello Sport, ogni puntata racconterà le vicende più esilaranti del mondo dello sport. Il primo appuntamento è per stasera alle ore 20.30 su Gazzetta Tv. Seguiranno gli altri da lunedì a venerdì alla stessa ora.

 

Gazzetta Tv schiera così nella sua programmazione serale due campioni di simpatia: da giovedì 2 luglio è già partito infatti il talk con Enrico Bertolino Gazza Summer Show, in onda live dal lunedì al venerdì alle 21.25.

 

mediaCommenti