Novità dal mondo Horror, tra eBook e Serie tv

horrorNovità dal mondo Horror, tra ebook e serie tv – L’horror è un genere che piace senza dubbio, basti vedere l’attesa che accompagna l’uscita dell’ennesimo film che fa sobbalzare sulle sedie gli spettatori.

Le origini dei film horror si mescolano alla storia del cinema, si trovano tracce di questo genere nei cortometraggi muti e il primo film horror è stato “Le manoir du diable” del 1896.

Negli anni ’90 “Scream” ebbe un enorme successo, tant’è che ne furono prodotti tre sequel e il 30 giugno scorso – dopo quasi 20 anni di assenza – è iniziata la trasmissione su MTV America della serie ispirata alla suddetta saga, con il serial killer mascherato da fantasma al centro dei sanguinosi eventi.

La serie vede tra i protagonisti la reginetta di bellezza interpretata da Willa Fitzgerald, la figlia di un pastore che sogna di fare la regista che ha il volto di Amy Forsyth, un genio del computer con un debole per la cultura pop interpretato da John Karna, il ragazzo più popolare della scuola parte eseguita da Carlson Young e il nuovo arrivato del liceo, con un lato tenebroso che ha come interprete Amadeus Serafini. La serie è prodotta da Dimension Films con la collaborazione di Weinstein Company.

Tornando in Italia è in fase di lavorazione la serie Z Area, nata da un’idea di Marco Lamanna e Emanuele Mattana (curatore di sognihorror.it) e ispirata direttamente da quella americana Z Nation. Le riprese si stanno realizzando nella provincia di Varese. Anche questa serie italiana è incentrata su un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia che ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie.

Per seguire l’andamento delle riprese, potete aggiornarvi tramite la pagina ufficiale di Z Area:
https://www.facebook.com/pages/ZArea/1098842530142993
Il genere horror non è solo cinema ma anche letteratura: benché si ritrovino tracce del genere in testi sacri e poemi epici, il genere vero e proprio come lo conosciamo è nato all’epoca del Romanticismo, come opposizione alle dilaganti convinzioni dell’Illuminismo che mettevano la razionalità e le scoperte scientifiche al centro della vita umana.
Bram Stoker, Mary Shelley e Howard Phillips Lovecraft vengono considerati i più grandi esponenti di questo genere.

Si narra che alcuni dei più famosi romanzi horror, di cui ancora oggi parliamo, siano stati creati dai rispettivi autori, nella stessa notte nell’800, per gioco.

cacciatesoroE’ uscito da pochi giorni un ebook, scaricabile da Amazon, che porta il titolo di Caccia al Tesoro: la trama narra la vicenda di un maniaco che coinvolge una ragazza di nome Angela, in una caccia al tesoro all’interno di un castello, popolato da fantasmi.

Il castello in cui è ambientata la vicenda esiste per davvero, è la Rocchetta Mattei che si trova in provincia di Bologna, più precisamente a Riola di Vergato e che capeggia anche sulla copertina dell’ebook, creata appositamente per l’autrice da Nativi Digitali Edizioni.

Il link da cui scaricare l’ebook è il seguente: http://www.amazon.it/Caccia-al-Tesoro-Federica-Rubini-ebook/dp/B010MQ3ZU8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1435647877&sr=8-1&keywords=caccia+al+tesoro+rubini#

mediaCommenti