Papa Francesco e i giovani del Paraguay su Tv2000 stasera alle 22

papa_tv2000Papa Francesco e i giovani del Paraguay su Tv2000 stasera alle 22 – Si concluderà con l’atteso discorso ai giovani del Paraguay sul Lungofiume di Asuncion il viaggio apostolico di Papa Francesco in America Latina. Tv2000 lo trasmetterà in diretta a partire dalle ore 22.00. Al centro della telecronaca saranno i volti, i colori, le emozioni dei ragazzi paraguayani attesi a centinaia di migliaia nella Capitale per l’evento. La suggestiva cornice sarà Costanera, il luogo dove, più di dieci anni fa, si consumò il più grave incidente della storia del paese, ovvero l’incendio di un centro commerciale in cui persero la vita 400 persone, tra cui molti bambini.
Agli incontri e ai discorsi previsti per l’ultima tappa del Santo Padre in Sud America sarà comunque dedicata l’intera programmazione di giornata.

Nel pomeriggio, dalle 13.50 alle 18.30, “lo speciale” seguirà, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la visita alla popolazione del “Banado Norte”, uno dei quartieri più poveri di Asuncion, e la Santa Messa nel parco “Nu Guazù”. Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino, si alterneranno i commenti degli ospiti in studio, tra cui il vaticanista Marco Politi, il missionario padre Ferdinando Dell’Amore, e Rosalba e Quinto Massari, una coppia impegnata in un progetto a sostegno dei poveri in Paraguay. Un nuovo instant film, quello realizzato con i momenti più belli della giornata, sarà proposto alle 21.10 (in replica il giorno dopo alle 7.30). La maratona televisiva proseguirà dalle 22.00 all’1.00 con la diretta dell’incontro con i giovani a Costanera al termine del quale il Santo Padre si recherà in aeroporto per rientrare in Italia. Gli ospiti che, da studio, commenteranno gli ultimi momenti del viaggio saranno Luis Badilla Morales, direttore de “Il Sismografo”, Maria Rosaria Stabili, docente di Storia dell’America Latina all’Università Roma Tre, Alessandro De Carolis, giornalista, e Andrea Milesi, consigliere nazionale Focsiv.

mediaCommenti