Gli ascolti di Cartoon Network crescono del 43% MoM.

 

cartoonnetworkCartoon Network si conferma il canale pay più visto dai bambini maschi (4-14 anni), raggiungendo il secondo posto fra tutti i canali kids dell’offerta Sky.

Mercoledì 8 e domenica 12 luglio il canale ha registrato le migliori performance dell’anno posizionandosi al primo posto tra i canali kids dell’offerta pay e raggiungendo oltre il 2% di SHR sul target kids. Due milioni, invece, i contatti raggiunti ogni mese da gennaio.

Anche grazie a queste ottime performance i canali pay Turner Broadcasting System ottengono complessivamente – nei primi 15 giorni di luglio – un ascolto medio pari a 32k AMR sul target individui.

Questi risultati premiano la qualità e l’originalità della programmazione di Cartoon Network, che può vantare tra i suoi show le produzioni originali dei Cartoon Network Studios, da anni vera e propria fucina di innovazione e creatività.

Da qui, infatti, nascono alcuni dei top show del Canale, ormai veri e propri fenomeni di culto, amati dai ragazzi ma anche da un pubblico di adulti, come: Adventure Time, Regular Show, Lo Straordinario Mondo di Gumball,Clarence, Uncle Grandpa, Steven Universe, Ben 10 e Le Superchicche.

mediaCommenti