La7 – Conferme e novità del 2016 – L’incontro Stampa

palinsestila7_00La7 – Conferme e le novità del 2016 – L’incontro Stampa – “Abbiamo mantenuto la stessa linea della scorsa stagione. Perché quel che funziona non si cambia ma si migliora” ha esordito così Urbano Cairo, presidente di La7, durante la conferenza stampa dove ha presentato i palinsesti del network per la stagione 2015/2016.
La7 quindi resta fedele a se stessa ma è capace di cavalcare anche l’onda del cambiamento con uno sguardo attento al “Paese reale” raccontato in modo differente rispetto ai concorrenti.
A dare il via alla prossima stagione il grande evento entrato nella storia del costume italiano, Miss Italia che a settembre verrà raccontato su tutti i canali: La7, La7d e La7.it. Simona Ventura, alla conduzione, verrà affiancata da una giuria inedita che conta anche la partecipazione di Vladimir Luxuria.
Nel day time troveranno spazio gli appuntamenti classici: Omnibus, Coffee Break e L’Aria che tira mentre la novità più importante è costituita dal nuovo programma affidato alla guida curiosa e coinvolgente di Tiziana Panella che dal lunedì al venerdì affronterà temi di attualità, cronaca, costume, un’analisi a 360° del panorama sociale e culturale italiano.

palinsestila7_02
Nel prime time confermato l’immancabile appuntamento con il tg di Enrico Mentana, che curerà anche l’approfondimento con Bersaglio Mobile, mentre l’access prime time godrà dello stile impeccabile e apprezzato di Lilli Gruber al timone di Otto e Mezzo.
In onda dal 9 settembre Gianluigi Paragone che con uno stile unico testimonia gli umori del paese nel suo programma La Gabbia e da martedì 15 settembre torna anche Dimartedì con Giovanni Floris.
L’imperdibile appuntamento con Crozza riparte il 2 ottobre, il conduttore televisivo tornerà con il suo irriverente e amatissimo Paese delle Meraviglie in cui porterà in scena la sua comicità unica capace, attraverso una sintesi magistrale dei personaggi oggetto delle sue imitazioni, di divertire milioni di telespettatori.
I racconti di confine saranno ancora una volta il terreno su cui si muoverà Corrado Formigli e la sua Piazzapulita ed in primavera, dopo il successo dell’Aria che tira, il debutto di un nuovo programma di Myrta Merlino.
Una stagione che punta sulle grandi firme dell’informazione ma che non rinuncia alle storie che hanno appassionato i telespettatori.

palinsestila7_04

Si rinnova quindi l’appuntamento con Grey’s Anatomy con l’attesissima undicesima stagione e continuano le fortunate serie Benjamin Lebel-Delitti Doc e Josephine Ange Gardien mentre la grande novità è la prima tv di 1992 la popolarissima fiction di Stefano Accorsi.
La7d invece si conferma come il network capace di raccontare la realtà con uno stile unico ed inconfondibile che parla ad un target sempre nuovo e mai scontato.
Ritroveremo ancora SOS Tata, Cambio Moglie, Cuochi e Fiamme, Chef per un giorno e Dottor Oz.
Ma La7 non va in vacanza ed informazione, intrattenimento e fiction sono garantiti anche nei mesi estivi ad iniziare dal 29 giugno con In Onda condotto da Gianluigi Paragone e Francesca Barra, L’Aria d’estate con Andrea Pancani, Omnibus e Coffee Break con Flavia Fratello alla conduzione.

palinsestila7_05

La fortunata serie francese Josephine Ange Gardien proseguirà per tutta l’estate insieme a Benjamin Lebel- Delitti Doc con protagonista Pierre Arditi mentre dai primi di agosto sarà possibile rivivere tutte le emozioni della decima stagione di Grey’s Anatomy.
La novità del palinsesto più importante è Il Boss dei Comici un talent show di comici che partirà ad ottobre e porta la firma di Nando Mormone autore di Made in Sud. È già partita la ricerca in tutta Italia dei talenti comici sconosciuti e con grande capacità di coinvolgere il pubblico e far ridere per uno spettacolo che vedrà coinvolti anche alcuni nomi conosciuti come Dado, Omar Fantini, Antonio Giuliani, nelle vesti di coach pronti a seguire e formare i comici in erba. Ogni puntata avrà il suo boss che sarà svelato solo poco per volta durante lo show e al quale è affidato il giudizio in modo però diverso dai classici talent. Come? Lo sapremo solo ad ottobre ma intanto Urbano Cairo ha svelato uno dei boss: Alessandro Siani.
“La7 vince perché è sempre accessa sulla qualità” ha concluso il presidente Cairo.

mediaCommenti