Successo e Ristampa del supplemento CorSera “la Lettura”

lalettura_corriereSuccesso e Ristampa del supplemento CorSera “la Lettura” – È stata premiata dai lettori ed è andata subito esaurita nella mattina di ieri la Lettura nella sua nuova formula arricchita, con foliazione raddoppiata a 48 pagine, una carta più preziosa che valorizza in particolare la sua offerta d’immagine, e la possibilità dell’acquisto facoltativo a 0,50 euro, oltre il costo del Corriere della Sera.

La Lettura è stata diffusa in 130 mila copie cartacee nelle edicole italiane e agli abbonati, più altrettante per gli utenti dell’edizione su tablet, per una diffusione totale di oltre 250.000. Da oggi è disponibile la ristampa, nelle edicole fino a sabato, sempre a 0,50 centesimi e in acquisto facoltativo.

Il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana ha detto: “Abbiamo fatto una sfida al rialzo che le lettrici e i lettori hanno apprezzato. È la dimostrazione che in un Paese, spesso depresso da tassi molto bassi di consumi culturali, c’è spazio per invertire la rotta: per rispondere al desiderio di sapere tutto sui nuovi libri, sugli artisti e le mostre, per entrare nei nuovi orizzonti della scienza e della tecnologia, per conoscere e capire il dibattito filosofico e le polemiche intellettuali. Il nostro impegno è cercare di farlo con la serietà e l’originalità garantita da centinaia di giornalisti e di collaboratori italiani e stranieri che abbiamo coinvolto nella sfida: vi promettiamo qualità – e sorprese – anche nel prossimo numero”.

Il supplemento culturale è infatti un sistema integrato che dalla carta raggiunge il web con il canale online la Lettura (corriere.it/lalettura/). Nello spazio web i “navigatori” trovano forum, dibattiti giornalieri, videointerviste, videorubriche e novità dell’ultima ora. Sempre nel canale, un’offerta di contenuti dagli archivi storici, oltre a una selezione degli articoli usciti nel supplemento e l’archivio di tutte le copertine d’autore.

Anche l’attività social è stata potenziata e ieri su Twitter l’hashtag #vivalaLettura è stato fin dal primo mattino trend topic.

mediaCommenti