#cuffiedoro quest’anno a ottobre durante Expo Milano

cuffiedoro2015_02Cuffie d’Oro, il Gran Premio della Radio Italiana e unico Radio Awards nazionale, approda all’Expo di Milano, con lo show in programma sabato 3 ottobre 2015, alle 21.

Giunto alla quinta edizione, il premio è nato a Trieste, città dove si è svolto per quattro anni, e si preannuncia anche nel 2015 ricco di voci e volti popolari, che milioni di italiani ogni giorno seguono con affetto, tra radio, web e social network. Un successo, quello di Cuffie d’Oro, consolidato ormai da tempo, per un evento che è diventato, anno dopo anno, un punto di riferimento per le principali radio del panorama italiano, grazie alla presenza di personaggi come Fiorello, Linus, Alfonso Signorini, i Dear Jack, Giuseppe Cruciani, Enrico Mentana, solo per citarne alcuni.

cuffiedoro2015

A ideare i Radio Awards il giornalista triestino Fabio Carini e il carismatico Charlie Gnocchi, che torneranno sul palco alla guida della serata anche quest’anno, dopo il successo registrato nella passata edizione.

Il premio è organizzato dalla società 42K e gode del patrocinio della Fondazione Luttazzi, intitolata all’indimenticato Lelio Luttazzi, triestino, che ha segnato la storia della radio italiana. La moglie Rossana, ai vertici della stessa fondazione, è presidente di giuria dei Radio Awards, ruolo che in passato ha ricoperto anche a Maurizio Costanzo.

Sarà proprio la giuria ad assegnare le Cuffie d’Oro 2015, che andranno a radio, trasmissioni, personaggi e artisti italiani, mentre il pubblico potrà decidere tre premi (My best radio, My best show e My best radio artist), esprimendo la propria preferenza sul sito www.cuffiedoro.it dal 7 al 21 settembre.  Le candidature saranno ufficializzate nelle prossime settimane.

Dopo la prima edizione, svolta nel 2011, il Gran Premio della Radio Italiana è cresciuto costantemente, diventando sempre più non solo uno spettacolo e una premiazione, ma anche un momento di ritrovo per chi lavora in radio, per conduttori, direttori delle emittenti, produttori e musicisti.

cuffiedoro2015_03

Lo scorso anno Cuffie d’Oro ha visto salire sul palco, tra i premiati, Fiorello e Marco Baldini, Linus, Platinette, Rossella Brescia, i Dear Jack, Pierluigi Pardo, Giuseppe Cruciani, Federico Russo e Marisa Passera, Fernando Proce e tanti altri big della radio.

Gli stessi ospiti famosi hanno contribuito alla popolarità dell’evento, rimbalzato sulle bacheche dei social network delle principali radio italiane e sui profili personali. Tra i più divertiti Fiorello, che ha “twittato” tra palco e dietro le quinte.

Sempre su Twitter l’hashtag #cuffiedoro è stato il più utilizzato in tutta Italia durante lo show dello scorso anno.

Per assistere allo spettacolo, sabato 3 ottobre, sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso ad Expo, mentre i ticket per vincere i posti a sedere, saranno messi in palio dai principali network radiofonici.

Tutte le informazioni sui Radio Awards sono pubblicate sul sito www.cuffiedoro.it. Cuffie d’Oro è anche su Facebook e su Twitter. L’hashstag ufficiale quest’anno è #cuffiedoro2015

L’evento gode del patrocincio di Expo 2015.

mediaCommenti