Buon compleanno Sean Connery. Su Sky Cinema Classic una maratona a lui dedicata

skycinema_seanconneryAd agosto, ogni martedì Sky Cinema Classics dedica la prima serata a Sean Connery per festeggiare i suoi 85 anni il 25 agosto 2015.

Sir Thomas Sean Connery, attore cinematografico scozzese dal fascino inconsumabile, premio Oscar per Gli Intoccabili è divenuto celebre grazie al personaggio di James Bond, del quale è stato il primo interprete. Per molte ammiratrici anche di diverse generazioni, è l’attore più affascinante e elegante mai esistito, con quello charme innato che lo contraddistingue.

Si parte martedì 4 agosto con I COSPIRATORI, dove l’attore intrepreta il capo di un’organizzazione sindacale estremista di minatori irlandesi. L’appuntamento continua martedì 11 agosto in prima serata con RAPINA RECORD A NEW YORK di Sidney Lumet, la storia di un ladro che, appena uscito di prigione, pianifica di svaligiare un intero palazzo. Martedì 18 agosto troviamo nuovamente Sean Connery nei panni di un ladro intento nella “storica” impresa di rubare le paghe dei soldati inglesi impegnati nella Guerra di Crimea in 1855 – LA GRANDE RAPINA AL TRENO e martedì 25 agosto, nel giorno del compleanno dell’attore scozzese, verranno riproposti i film in una maratona, a partire dalle 15.15, che terminerà in prima serata con CACCIA A OTTOBRE ROSSO, prima trasposizione cinematografica delle avventure di Jack Ryan, dove Connery interpreta un comandante di un sottomarino sovietico che decide di allearsi con gli Stati Uniti e con LA CASA RUSSIA, tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carré.

mediaCommenti