L’Italia vista da Roma: la rassegna dei migliori film della Festa del Cinema

litaliavistadaromaL’Italia vista da Roma: al via la rassegna dei migliori film della Festa del Cinema – Fino al al 13 settembre l’Arena Forlanini ospita la rassegna “L’Italia vista da Roma”, durante la quale saranno proiettati i migliori film italiani delle passate edizioni della Festa del Cinema, a cui sarà possibile assistere gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili. In calendario anche gli incontri aperti al pubblico con autori e attori tra cui Claudio Bisio, Giovanni Veronesi, Ivan Cotroneo, Antonio Manetti, Alessandro Angelini, Domenico Procacci.

L’evento rientra nelle attività di CityFest, il grande contenitore di eventi speciali, intrattenimento e formazione della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis che ha dichiarato: “La rassegna ‘L’Italia vista da Roma’ è una straordinaria opportunità per celebrare i primi dieci anni della Festa attraverso le scoperte del nostro cinema nelle precedenti edizioni. Nove film, nove piccole e grandi rivelazioni, tanti modi diversi di raccontare il Paese”.

Il programma della rassegna – realizzato grazie a Warner Bros. Entertainment Italia, 01 Distribution, Medusa Film, Microcinema, Bim Distribuzione, Mikado/Lucky Red – è stato inaugurato e si chiuderà con le opere di due fra i più importanti e apprezzati sceneggiatori italiani, passati poi dietro la macchina da presa: La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo e L’ultima ruota del carrodi Giovanni Veronesi. Ci sarà spazio anche per La giusta distanza di Carlo Mazzacurati e L’uomo che verrà di Giorgio Diritti; per il cinema di genere con Una vita tranquilla di Claudio Cupellini, Song’e Napule dei Manetti Bros., e Si può fare di Giulio Manfredonia; per le pellicole di alcuni giovani interessanti autori come L’aria salata di Alessandro Angelini e Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi.

 

 

mediaCommenti