Mediaset Premium a #Venezia72 con l’evento Premium Cinema Night

festivalcinema_premiumCon i suoi 6 canali di cinema, Mediaset Premium festeggia l’inizio della nuova stagione all’insegna della settima arte al Festival di Venezia lungo una “Premium Cinema Night” in programma giovedì 3 settembre presso Villa Laguna al Lido.

Oltre a Premium Cinema e al neonato Premium Cinema 2, Mediaset Premium offre ai suoi abbonati amanti delle pellicole i canali Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Energy e Studio Universal.

Tra le prime tv assolute in cartellone questa stagione sfileranno “Interstellar”, “American Sniper”, “La giovinezza”, “50 sfumature di grigio”, “Jurassic World”, “Fast&Furious 7”, “Mad Max: Fury Road”, “Lucy”, “Boyhood”, “Hunger Games – Il canto della rivolta”.

Nel corso della serata veneziana organizzata in collaborazione con “Ciak”, la rivista leader di cinema, sono attesi ospiti di prestigio quali Elisa Sednaoui, madrina della 72° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, affermata modella internazionale che nel 2010 ha debuttato nel mondo del cinema, l’attrice spagnola Paz Vega, chiamata a valutare i titoli del concorso, nella giuria di Venezia 72,  il regista italianoFrancesco Patierno presidente della Giuria di studenti di cinema che – per la terza volta – assegnerà i premi Venezia Classici, per il miglior film restaurato e il miglior documentario sul cinema, le attrici italianeElena Radonicich, Francesca Einaudi e vari altri illustri esponenti del modo del cinema.

La “sound designer” Chiara Luzzana personalizzerà il commento musicale dei vari momenti dell’evento con un filo conduttore legato al mondo cinema e brani ispirati alle colonne sonore più celebri.

Shiseido, partner dell’evento, omaggerà gli ospiti con la linea della fragranza Ever Bloom che verrà lanciata in autunno.

mediaCommenti