Trova lavoro tra Musica e Comunicazione – Il Master MaDAMM

madamm_01

È prossima al via la quarta edizione del Ma.D.A.M.M. Lucca, il Master di I livello in Direzione Artistica e Management Musicale. Se il tuo sogno è quello di lavorare nel mondo della musica e della cultura con le competenze specifiche che vanno dal mondo della cultura, passando per quelle artistiche, manageriali e giuridiche il corso di studi dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca è quello che fa per te.

Chi esce da questo Master è un professionista capace di porsi in relazione con tutte le entità coinvolte in un progetto culturale completo, che si strutturerà con le logiche imprenditoriali di un’impresa in grado di vendere il proprio miglior prodotto alle condizioni economiche, sociali e culturali più efficaci.

Il corso è organizzato in convenzione con il Celsius, società strumentale della Fondazione lucchese per l’Alta Formazione e la ricerca, che vanta da anni esperienza nella gestione didattica e amministrativa di corsi universitari e post universitari attivati insieme all’Università di Pisa ed è un Master unico nel suo genere, è indirizzato ai futuri manager della cultura e ai sottili strateghi delle arti.

Nato nel 2012, grazie al sostegno di enti pubblici tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il master, tra i primi in Italia, e il primo creato da un conservatorio di musica, è finalizzato a creare una figura altamente specializzata nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione manageriale e strategica di eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale.

madamm_02

Il master ha la durata di un anno accademico, e si articola in 7 aree didattiche: area delle discipline musicali, area delle espressioni artistiche contemporanee, area delle discipline economiche e gestionali, area delle discipline giuridiche per lo spettacolo, area del management e del marketing delle arti e della cultura, area del web e del digital marketing legato alla musica e alla cultura, area linguistica legata all’inglese professionale.

Il master prevede un totale di 1.500 ore di lavoro così ripartite: 400 ore di lezioni frontali, 625 ore di studio individuale e 475 ore di stage presso istituzioni convenzionate.

Al Master saranno ammessi un minimo di 15 studenti fino a un massimo di 25. Per ottenere il titolo finale, il Diploma di Master Accademico di I livello, è obbligatoria la frequenza minima del 70% delle attività.

Sono disponibili undici borse di studio del valore di € 3.000 ciascuna, a parziale copertura dei costi di frequenza. Le borse di studio sono cumulabili con altre fonti di finanziamento.

madamm_04

Le iscrizioni, effettuate all’indirizzo www.madammlucca.it, scadono l’8 novembre alle ore 13.00. Il 10 novembre verrà pubblicato il calendario degli ammessi al colloquio sul sito del MaDAMM e dell’Istituto Boccherini. Il 13 novembre si svolgeranno i colloqui motivazionali, presso l’Istituto L. Boccherini, al termine dei quali sarà redatta una graduatoria, valida anche per l’accesso alle borse di studio.

madamm_03

Le lezioni si svolgeranno nelle aule del complesso monumentale di S. Micheletto, messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Ecco i profili social del Master:

https://www.facebook.com/madammlucca
https://twitter.com/MaDAMM_

Per maggiori informazioni

http://www.madammlucca.it/

mediaCommenti