Dal oggi la nuova Digital Edition del Corriere della Sera

corsera_digital00Il Corriere della Sera arricchisce e potenzia la sua edizione digitale. Lo sfoglio completo e navigabile di tutte le testate del sistema Corriere dal 10 settembre avrà anche nuovi contenuti e servizi editoriali pensati per tablet e smartphone.

La nuova app – unica per tutti i device e per tutti i sistemi operativi – darà sempre la possibilità di leggere il giornale e una redazione dedicata segnalerà i contenuti per i quali è disponibile un aggiornamento man mano che le notizie si evolvono nel corso della giornata: basterà sfiorare un bollino in sovrimpressione per accedere alle ultime novità relative al pezzo che si stava leggendo.

Ad arricchire il contenuto saranno anche video, fotogallery, schede in grado di riassumere – in modo sintetico ma approfondito – vicende complesse, e una “enciclopedia” – denominata “Corrierepedia” – che permette di chiarire termini e sigle dal significato meno immediato utilizzati nel quotidiano.

corsera_digital01

Inoltre la stessa redazione renderà disponibili nuovi contenuti premium visibili fin dalla “copertina” della nuova App con l’obiettivo di mettere in evidenza e indicare al lettore i temi più significativi della giornata, raccontati e approfonditi al meglio: ogni mattina dalle 6:30 saranno disponibili la guida alla lettura del quotidiano “Oggi nel Corriere” con gli articoli più interessanti, e la “Bussola di oggi”, con la quale le firme del Corriere offriranno una guida ai fatti che segneranno il notiziario della giornata. Dalle 7:30 sarà poi disponibile una rassegna stampa con le storie, i reportage e i commenti più interessanti dalle testate nazionali e internazionali, con i link agli articoli. E due volte al giorno, alle 13 e alle 19:30, sarà pubblicata un’edizione sintetica del Corriere, che darà ai lettori le principali news in pochi minuti, in un formato ideale per le pause pranzo o per il ritorno a casa dopo il lavoro.

 

La Digital Edition del Corriere della Sera permette di sfogliare l’ultima edizione del nuovo giornale già dalle 3 del mattino; salvare e archiviare singoli articoli, intere pagine ed edizioni complete; ricevere, in modalità facoltativa, notifiche sul dispositivo ogni volta che viene reso disponibile un nuovo contenuto.

La app comprende lo sfoglio di tutte le testate del sistema Corriere: i magazine Sette, Io Donna, Style e Living; CorrierEconomia, ViviMilano, Corriere Innovazione, Corriere Motori, TrovoCasa; il domenicale la Lettura e tutti gli Speciali di Corriere della Sera; tutte le edizioni locali del Corriere della Sera e i loro supplementi.

Il lancio della nuova Digital Edition del Corriere della Sera vede la partecipazione in qualità di sponsor di CheBanca!, la campagna di comunicazione è stata affidata a Raineri Design.

corsera_digital02

La proposta di lancio per scoprire la nuova app prevede un periodo di prova gratuito di due settimane attivabile dal 10 settembre unicamente da corriere.it/digitaledition. Nella fase di lancio tutti i nuovi contenuti editoriali saranno fruibili gratuitamente.

mediaCommenti