Francesco Facchinetti e Francesco Sole per le nuove serie Dea Kids

deaserie_00 Francesco Facchinetti e Francesco Sole per le nuove serie Dea Kids – Uno è il re più festaiolo del mondo, l’altro è un felino abile spadaccino con tanto di stivali e cappello.
I più piccoli li amano ma con le loro avventure sono stati capaci di conquistare anche il pubblico adulto ed entrare nel cuore di milioni di spettatori.

Stiamo parlando di Re Julien, divertente personaggio di Madagascar, e di uno tra i più coccolosi e pericolosi personaggi della serie cinematografica Shrek ovvero il Gatto con gli stivali.
DeAKids canale del network televisivo del gruppo DeAgostini Italia, visibile in esclusiva su Sky al canale 601, ha siglato un accordo per la trasmissione in prima visione di 600 episodi di contenuti DreamWorks Animation Television e le prime due serie ad andare in onda saranno “Tutti pazzi per Re Julien” in onda dal 14 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19,55, e “Le avventure del Gatto con gli Stivali” in onda, in anteprima dal 10 ottobre, e poi dal 19 dal lunedì al venerdì alle ore 19,55.
Per due star così ci volevano dei compagni di viaggio altrettanto simpatici ed originali e De Agostini ha scelto Francesco Facchinetti e Francesco Sole che accompagneranno le famiglie nel fantastico mondo delle due serie animate.

deaserie_04
A Francesco Facchinetti è affidata la sigla di apertura degli episodi “Tutti pazzi per Re Julien” oltre ad alcune simpatiche clip.
L’artista ha espresso il grande entusiasmo per questa collaborazione perché “avere una connection con il mondo dei ragazzi, per il mestiere che faccio io ovvero il comunicatore, è fondamentale perché i ragazzi sono la linfa. Amo Dreamworks e la loro filosofia di stravolgere i cartoni animati perché spingono anche noi adulti a vederci proprio come il bambino sulla luna raffigurato nel loro simbolo. Mi trasmette l’idea che, anche da grandi, dobbiamo continuare a pescare sogni perché sono quelli che ci tengono in vita.”

deaserie_05

Non ha nascosto la tenerezza mentre parlava dei suoi figli, in particolare della più piccola che dopo averlo visto in tv per la prima volta lo ha chiamato per dirgli: “papà cosa ci fai in televisione? Non mi aveva mai visto in uno spazio televisivo dedicato ai più piccoli e quindi sono molto contento perché ora anche per lei io esisto in tv” ha commentato scherzando.
Affiancare il personaggio di re Julian è stato anche motivo di confronto con un mondo, quello dei cartoni, che releghiamo all’età infantile e che invece secondo Facchinetti “si ripresenta anche in età adulta. Ci sono due momenti in cui guardiamo i cartoni animati: il primo è quando siamo bambini, il secondo è quando siamo genitori. Adesso che sono papà guardo spesso i cartoni animati con i miei figli e mi sono reso conto che i più piccoli tendono a guardare e riguardare lo stesso episodio per 880 volte. Per quanto mi riguarda sono davvero pochi i cartoni animati che apprezzo oggi ed uno di questi è Madagascar, quindi se devo riguardare più volte la stessa cosa preferisco un tipo divertente e simpatico come Re Julien.”
Francesco Sole invece introdurrà “Le avventure del Gatto con gli Stivali” e produrrà anche alcuni contenuti esclusivi per il canale tv e per www.supertv.it, sito internet ufficiale del canale Super! anche lui membro della grande famiglia network De Agostini.

deaserie_02
Youtuber di successo dallo stile inconfondibile, anche Sole si è detto felice di aver partecipato ad un progetto che lo ha fatto divertire molto soprattutto perché il Gatto con gli Stivali “mi piace, mi ritrovo molto in questo personaggio”.
DeA Kids si conferma ancora una volta il canale che mette al centro del suo lavoro il mondo dei giovanissimi con cui mantiene un rapporto di costante confronto e ascolto accompagnandoli ogni giorno nel loro percorso quotidiano.

deaserie_03

Siete pronti a ballare con Re Julien e vivere fantastiche avventure insieme al Gatto con gli Stivali?
Benvenuti nel magico mondo dell’immaginazione e del divertimento, non rimarrete delusi.

mediaCommenti