Corriere di Bologna cresce e inaugura un’edizione dedicata allo sport, ogni lunedì in edicola

corrierebologna_sportCorriere di Bologna va incontro agli interessi dei suoi lettori ed esordisce con un’edizione del lunedì, di 8 pagine, interamente dedicata allo sport. Il primo numero sarà in edicola il prossimo 14 settembre.

La nuova edizione sportiva si aggiunge così al supplemento dedicato al mondo dell’economia dell’Emilia Romagna Corriere Imprese, in edicola ogni lunedì.

“Nella nostra regione la cultura dell’eccellenza  non ha confini”, spiega il direttore Enrico Franco. L’Emilia Romagna ha ben tre squadre di calcio – Bologna, Carpi e Sassuolo – che militano nel massimo campionato. E il Modena si batte per approdare in Serie A. Bologna, con Virtus e Fortitudo, è sempre stata “Basket city” in una passione che lega tutta la Via Emilia. Sono realtà alle quali il Corriere di Bologna ha sempre dedicato grande attenzione, per la loro valenza sociale ed economica, oltre che sportiva, e alle quali possiamo dare ora un risalto ancora maggiore. Il ritorno del Bologna in serie A, dopo una storia gloriosa che purtroppo ha registrato qualche “intoppo” superato con orgoglio, rappresenta ovviamente un capitolo di assoluto rilievo che vogliamo seguire senza soluzione di continuità. Ecco perché anche la nostra redazione scenderà… in campo: anche per il nostro giornale si tratta di una nuova sfida appassionante che, come accade per i team sportivi di cui riferiremo, è resa possibile dal sostegno dei tifosi, i nostri lettori”.

L’edizione sarà una vetrina con interviste, commenti e analisi sullo sport del territorio di Bologna e provincia, e Modena e provincia, con ampio spazio al calcio: una sezione sarà tutta dedicata alla squadra del Bologna, e una a Sassuolo, Carpi e Modena. Ampio risalto verrà dato anche al basket con Fortitudo e Virtus, e una sezione riguarderà gli altri sport presenti sul territorio.

Il nuovo dorso sarà, gratuito, insieme al Corriere della Sera tutti i lunedì.

mediaCommenti