RDS media partner di Taste of Roma, il festival della cucina d’autore

rds_tasteofromaRDS 100% Grandi Successi prosegue il suo progetto di contaminazione tra musica e cucina. Dopo la collaborazione – prima con Identità Expo, il format ideato da Identità Golose con S. Pellegrino per Expo 2015, e poi con Alessandro Borghese Kitchen Sound, il cooking show a ritmo di musica dello chef più rock’n’social d’Italia – è la volta di Taste of Roma, il festival dell’enogastronomia romana di qualità, giunto alla quarta edizione e in programma dal 17 al 20 settembre, all’Auditorium Parco della Musica.

Cibo, grandi chef insieme alle loro brigate e una location unica, rappresentata dai giardini pensili dell’Auditorium, uno degli scorci più suggestivi del complesso progettato da Renzo Piano, rappresentano la formula vincente per una manifestazione ricca di format di intrattenimento per un pubblico che ha voglia approcciarsi al cibo in modo giocoso.

Ad animare due dei format più stimolanti della manifestazione – il Blind Taste con Leffe e i Sensational Dinners by Ferrarelle e con Krug – ci penseranno gli speaker di RDS, chiamati ad accompagnare gli appassionati del mondo food in una vera e propria esperienza sensoriale che unirà il gioco con la conoscenza e la ricerca del gusto.

Stimolare la fantasia per riconoscere i sapori ‘al buio’ e scoprire di possedere un sesto senso, quello “gastronomico”: questo è quello che il Blind Taste con Leffe sarà in grado di far scoprire ad un pubblico bendato, sotto la guida della chef-farmacista Milly Callegari. Ogni blind taste sarà aperto da due conduttori RDS: una vera sfida tra colleghi pronti ad assaporare abbinamenti strani, particolari, misteriosi che saranno riconosciuti solo attraverso l’olfatto e il gusto. Giovedì 17 settembre, giorno di apertura del festival, alle ore 20.00, a sfidarsi saranno Anna Pettinelli e Claudio Guerrini, mentre il giorno successivo, sempre alla stessa ora, sarà la volta di Giuditta Arecco e Max Del Buono. Sabato toccherà a Petra Loreggian e Beppe De Marcocompetere alle ore 12.30, invece alle 19.30 sarà nuovamente il turno di Anna Pettinelli, questa volta controCorrado Gentile. Domenica, ultimo giorno della manifestazione, la gara delle 12.30 spetterà a Roberta Lanfranchi e Filippo Firli, mentre per l’ultima sfida serale delle 19.30, scenderanno in campo Melania Agrimanoe Renzo Di Falco.

Un altro evento imperdibile, ma soltanto per pochi fortunati sarà il Sensational Dinners by Ferrarelle e con Krug che rappresenta la grande novità 2015: quattro indimenticabili serate per vivere un’esperienza unica e sensazionale con 4 chef internazionali, 4 chef italiani, un tavolo conviviale per 26 fortunati, cucina a vista, musica e le migliori Cuvée di Champagne. Sabato sera, a raccontare le emozioni di un’esperienza esclusiva saranno Anna Pettinelli e Corrado Gentile, veri padroni di casa, che avranno il compito di far interagire gli chef con i commensali, creando un fil rouge tra musica e cucina, il connubio perfetto per mettere a proprio agio persone sconosciute, ma con passioni comuni.

“Come dimostrato dalle ricerche, il connubio tra musica e cucina rappresenta un format assolutamente di sicuro successo dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione di RDS Taste of Roma rappresenta una tappa importante di un recente percorso strategico sviluppato da RDS nel mondo del food, dove creare esperienze multisensoriali e di storytelling, per avvicinare gli ascoltatori alle loro passioni, sia che si tratti di musica sia di cibo, in modo intenso e stimolante”.

I fortunati ascoltatori di RDS, attraverso RDS Social Play – il meccanismo di gioco, interazione e coinvolgimento che permette di vincere fantastici premi – hanno vinto i biglietti sia per avere accesso al festival sia per una cena in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa.

mediaCommenti