#EMA2015: Fedez, Ferro, Mengoni, J-Ax e Kolors candidati Best Italian Act

ema2015 Dopo più di dieci anni l’European Music Award, l’evento musicale di MTV che celebra i più grandi artisti a livello internazionale, torna in Italia: la serata di premiazione si terrà domenica 25 ottobre alle 21.00 presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano). Lo spettacolo, sponsorizzato da Tezenis Underwear, Guitar Hero Live, TIM Young & Music e Puma, in collaborazione con Expo 2015, sarà trasmesso in diretta su MTV (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT). Si preannuncia una serata scoppiettante, ricca di performance e ospiti d’eccezione, il tutto sotto la guida dell’irriverente presentatrice della serata: Miley Cyrus

Le votazioni per tutte le categorie resteranno aperte sul sito ufficiale mtvema.com  (dove è possibile anche tenersi aggiornati sul programma della serata o ripercorrere la storia dello show e dei suoi momenti indimenticabili) fino al 24 ottobre. Tra i nomi di rilievo spuntano anche gli italiani della categoria Best Italian Act, che vede nominati Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e The Kolors.

La biondissima Taylor Swift guida la classifica delle artiste con più nomination, ben 9, tra cui Best Song (Bad Blood), Best Video e Best Collaboration (quella con Kendrick Lamar). Possibile Best Male di questi EMA è invece Justin Bieber, in lizza per il sesto anno di fila: l’idolo delle ragazzine dovrà vedersela con Kanye West, Ed Sheeran, Pharrell Williams e Jason Derulo.

Candidate ai premi anche Nicki Minaj  (presentatrice della scorsa edizione) e Miley Cyrus, nella categoria Best Female.

mtvema2015

Sono diciassette le categorie in tutto, tra cui anche Biggest Fan: i fan avranno la possibilità di votare i loro artisti preferiti attraverso Twitter, Instagram e Vine usando l’hashtag ufficiale  #EMABiggestFans seguito dal nome del loro beniamino. Attualmente risulta in testa la giovane band One Direction, con oltre 17 milioni di voti espressi tramite i social network!

Dunque save the date: il 25 ottobre conosceremo i vincitori degli ambitissimi premi targati MTV.

mediaCommenti