Sorci Verdi – Da stasera lo show di J-Ax su RaiDue – Reportage

sorciverdi_00Torna con tutta la sua carica di originalità e sfrontatezza e ha intenzione di conquistare la seconda serata di Rai2 con un nuova skecth comedy dal sapore americano.

Stiamo parlando di J-Ax che dal 5 ottobre, per cinque appuntamenti settimanali, condurrà il programma più politically incorrect che la televisione italiana abbia mai conosciuto: Sorci Verdi.
A partire dalle 23,30 il rapper italiano proporrà filmati, vestendo i panni di esperto youtuber, a cui alternerà esibizioni canore e satira politica e di costume con l’ironia che da sempre lo contraddistingue.
In questa nuova avventura televisiva J-Ax non sarà solo, lo affiancheranno Ascia, Brambo e Pezza i tre “sorci verdi” oltre al giovane attore Augusto Pedari mentre cinque saranno gli ospiti del salotto di via Mecenate a Milano: Maria De Filippi, Marco Travaglio, Cochi e Renato, Fedez e… il quinto sarà una sopresa ma fonti vicine al programma ci hanno sussurrato all’orecchio che potrebbe trattarsi di Jerry Calà.
Chicca del format è la voce di Ascia, uno dei sorci, affidata a Roofio dei Two Fingerz che ha iniziato imitando l’artista in radio e conquistandosi, così, la sua simpatia tanto da entrare a far parte della squadra.

sorciverdi_011  Le dichiarazioni di J-Ax sul programma sono quelle di un fiume in piena che non trova argini al suo scorrere perché questo programma è “un Davide Letterman sotto acido che tenta di farsi un Muppet” e aggiunge “avevo un fischio in testa, una pressione ed emozione incredibili perché sento una gran responsabilità. Fare la tv è una cosa da pazzi ma sono molto contento del risultato. Maria De Filippi e Marco Travaglio, ad esempio, dicono cose inedite che secondo me faranno molto rumore perché le loro sono prese di posizione chiare e nette.”
Gli ospiti, racconta “li ho scelti pensando a quelli che fanno più paura alla Rai e per questo ci sono Maria e Marco mentre Cochi e Renato sono due artisti che seppur conosciuti, secondo me, non sono stati celebrati abbastanza e ammetto che mi hanno regalato davvero dei brividi con il loro intervento. E Fedez? Ok, lo confesso: avevamo finito il budget e quindi ho dovuto chiedere un favore ad un amico.”

sorciverdi_04
Ride e non resta un attimo fermo J-Ax che sente l’urgenza, attraverso Sorci Verdi, di raccontare quello che gli altri non dicono perché “non esiste più qualcosa che sia di nicchia, per andare a trovare delle sottoculture vere devi scavare nelle formazioni dell’animo umano ed è questo che abbiamo fatto noi. Per esempio, nella prima puntata vi parleremo di Bronies. Sapete chi sono? Ragazzoni, uomini adulti appassionati del cartone animato My Littel Pony.”
Il rapper non teme il giudizio del pubblico che anzi considera “intelligente e non stupido a differenza di quanto credono quelli che la tv la fanno” e a cui si aggiungono le dichiarazioni del direttore di Rai2, Angelo Teodoli “Rai2 cerca d’innovare il suo parco prodotti e J-Ax è un esempio. E se bisogna innovarsi com’è possibile farlo senza provare cose nuove? Ecco perché abbiamo deciso di puntare su Sorci Verdi.”

sorciverdi_02

Fiore all’occhiello del programma è la band, che J-Ax definisce “la più sexy d’Italia, capitanata dal grande Paolo Jannacci”.
Siete, quindi, tutti invitati nel salotto di Rai2 a partire dalle 23,30 di lunedì 5 ottobre al grido di: so italian, so sexy!

mediaCommenti