Iniziate le riprese di “Squadra Mobile 2 – Operazione #MafiaCapitale”

squadraDopo il grande successo della prima stagione che ha contato una media di 4 milioni di spettatori e quasi il 18% di share (sul target commerciale), tornerà sui nostri teleschermi Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), e con lui la seconda stagione di Squadra Mobile.

Sono già partite le riprese della fortunata serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e diretta da Alexis Sweet che quest’anno punterà ancora di più sull’attualità, raccontandoci quasi in tempo reale le vicende che hanno sconvolto l’amministrazione pubblica di Roma: il sottotitolo sarà infatti Operazione Mafia Capitale” e Roberto Ardenzi si occuperà dell’inchiesta volta a scoperchiare il sistema di corruzioni e violenze che hanno segnato la recente cronaca romana.

Come ha dichiarato il produttore Valsecchi: “Squadra Mobile è nata con l’intento di raccontare con realismo la vita di un gruppo di agenti di polizia che quotidianamente devono affrontare la criminalità, le violenze familiari e sessuali, il razzismo, la delinquenza minorile in una grande città come Roma e ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità”.

La nuova stagione andrà in onda a marzo in 8 puntate, e promette di raccontarci gli avvenimenti in modo fedele, restando attenta agli sviluppi futuri.

Vi state chiedendo che fine avrà fatto Claudio Sabatini (Daniele Liotti)? Tranquilli, ci sarà anche lui e anche quest’anno, dopo essere sfuggito alla detenzione, darà del filo da torcere alla Squadra Mobile.

Ovviamente poi non mancheranno anche la narrazione delle vicende personali dei nostri protagonisti sempre alla ricerca di coniugare al meglio la propria vita e una professione così complicata.

mediaCommenti