Social – Buon compleanno #instagram. Sono 5 anni di scatti

instagramIl 6 ottobre del 2010 Kevin Systrom e Mike Krieger, appassionati di fotografia, lanciarono la loro applicazione e fu un successo: nel giro di un mese furono un milione gli iscritti!
Se i 400 milioni di utenti attivi al mese – di cui il 75% vive fuori dagli Stati Uniti d’America- non bastassero per decretare la popolarità di questo social network basta consultare gli altri numeri di Instagram: Nel giro di 5 anni sono state 40 miliardi le foto caricate sulla sua piattaforma e sono 3,5 miliardi i Like quotidiani.

Ma Instagram non piace solo alle Celbrity o al grande pubblico ma anche a Mark Zuckerberg: infatti l’ideatore di Facebook, ha speso la modica cifra – si fa per dire – di 1 miliardo di dollari, su per giù, per acquistare l’applicazione e il suo tea di sviluppatori composto da 13 impiegati: una delle acquisizioni più onerose mai fatte.

Inizialmente Instagram era disponibile solo per iOs, successivamente nell’aprile 2012 divenne disponibile anche per Android e nel novembre 2013 approdò anche a Windows Phone: quella che inizialmente sembrava una semplice applicazione per condividere foto, ne ha fatti di passi avanti, giusto qualche settimana fa la novità che è stata introdotta la pubblicità e la possibilità di fare foto e video rettangolari – di cui abbiamo parlato in un altro articolo. Chissà, col tempo a quali altri innovazioni potremmo vedere.
Tanti auguri ad Instagram!!!

mediaCommenti