Facebook’s Reactions: ecco come averle in anteprima!

fb_reaction_02Questa mattina alle 5:30 ero davanti al mio computer a scorrere il News Feed, quando sono incappata sull’ennesimo articolo che parlava delle nuove “Reaction” di Facebook, che darebbero finalmente il modo agli utenti di esprimere una sorta di “Non mi piace”.

Al momento le Reaction sarebbero disponibili solo in Irlanda, patria del social network di Zuckemberg, e in Spagna, ma questa mattina per un breve periodo di tempo, le ho avute anche io, “in Italia”!

Ciò che mi ha catturato di questo articolo è stata una parola nel titolo: “hack”.

Tentare di “hackerare” bonariamente Facebook è un tentativo che tutti gli smanettoni più o meno seri come me, vorranno sicuramente provare!

Non ci vogliono grandissime capacità informatiche, ma se seguirete alla lettera questi passi, potrete (forse) provare anche voi l’ebrezza di aver avuto in anteprima qualcosa ancora in fase di test.

fb_reaction_01

Perchè il forse tra parentesi? Perché questa mattina, avendo completato la procedura alle 5:45 circa, ho visualizzato le Reaction solo per pochi minuti, dopo purtroppo non sono più riuscita nella pratica. Ho ipotizzato, essendo uscite queste piccole guideline negli USA 8 ore prima del mio tentativo, che Facebook si fosse attivato per bloccare eventuali tentativi simili.

Buon divertimento a tutti!

 

Ecco come fare: 

1) Usa Chrome o Firefox
2) Usci dal tuo account di Facebook, chiudi il browser e riaprilo con una finestra in incognito
3) Vai su hola.org e crea un account, non loggarti con Facebook!
4) Scarica l’estensione VPN (lo trovi scritto nella home in alto al centro)
5) Una volta installata, dovrai dare il consenso alla VPN, trovi l’icona di Hola vicino alla barra degli url.
6) Clicca nuovamente sul logo di Hola, e seleziona il paese da cui navigare: Irlanda
7) Vai su facebook.com dalla home page di Hola, loggati e goditi le Reactions!

Non funziona? Due considerazioni:

a) Puoi riprovare! Ripercorri i passi, fai log out da Facebook e prova a selezionare come paese da cui navigare la Spagna.
b) Continua a non funzionare nemmeno collegandosi dalla Spagna? Probabilmente Zuckemberg si è stufato perché è da diverse ore che va avanti questo giochetto! 🙂

 

mediaCommenti