Su Sky Sport il format #IOTIFOQUASIAMICI con Pasta Garofalo

skysport_quasiamiciSarà Napoli-Fiorentina ad aprire ufficialmente la seconda stagione di QUASI AMICI, il programma tv ideato e curato da Pasta Garofalo con Sky Sport Media Partner. Per presentare la nuova edizione, oggi negli studi di Sky Sport24 HD, il Direttore Fabio Caressa, il centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, ed Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, QUASI AMICItorna da domenica 18 ottobre su Sky Sport HD con un doppio appuntamento settimanale (il sabato alle 15.25 su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14): un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e gli aneddoti più divertenti del mondo del calcio.

Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione sarà un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo. Il progetto vuole raccontare lo sport più amato nel nostro Paese mettendo al centro del percorso narrativo i ragazzi, interpreti di una storia lunga quanto un campionato.

Quest’anno, inoltre, alcune delle puntate verranno realizzate durante le trasferte del Calcio Napoli.

“I risultati della prima edizione ci hanno convinto a rinnovare il nostro impegno per una seconda stagione, che attraverso un format più avvincente, riprese anche in trasferta e dei protagonisti che sono certo sapranno conquistare i telespettatori in TV ed in rete, vuole raccontare un tifo che unisce e non divide e gli aneddoti più appassionanti e divertenti del mondo del calcio” ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

Fra gli autori del format per selezionare le storie e i racconti alla base di QUASI AMICI, c’è il talento e la competenza calcistica di Enrico Brizzi, autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, oltre che di molti altri romanzi e saggi, grande appassionato e tifoso del Bologna.

Il progetto QUASI AMICI è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di  falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.

 

IL FORMAT

Quest’anno saranno due gli appuntamenti. Si parte la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14, dove sarà possibile iniziare a conoscere i ragazzi che saranno interpreti della puntata del weekend successivo, ripresi nella loro città e nel loro ambiente. Il sabato pomeriggio della settimana seguente, alle15.25 su Sky Sport24 HD, i protagonisti del format TV incontreranno ed accoglieranno i tifosi della squadra avversaria delle partite casalinghe del Napoliprovando a diventare “quasi amici”. Al centro della narrazione un gruppo di ragazzi dai 17 ai 24 anni che a turno, puntata per puntata, guiderà i telespettatori in una storia sul calcio e sul tifo: da questo si partirà per scoprire i vari personaggi e le loro storie, un viaggio che durerà per tutto il campionato.

 

GLI APPUNTAMENTI

Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto su Facebook, Instagram, Twitter sul sito http://www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è #iotifoquasiamici.  Aggiornamenti anche sugli account Facebook e Twitter di Sky Sport e sul sito skysporthd.it.

mediaCommenti