Radio Zeta – Ascolta streaming online – Informazioni e Frequenze sulla radio italiana

Aggiornamenti 2020 Radio Zeta
– Radio Zeta ha un nuovo claim: Generazione Futuro

Il nuovo logo presenta un’inversione dei colori

Chi ascolta la radio in DAB e sul web si sarà imbattuto nel progetto di RTL 102.5 Italian Style divenuto poi RTL l’Italiana, emittente che ha cominciato a trasmettere anche in FM su alcune frequenze locali.

radiozeta_logo

La nuova radio, che doveva prendere il posto di R101 (ma non lo ha fatto dopo la mancata acquisizione da Mondadori) oggi prende forma grazie all’acquisizione di due importanti radio areali del nostro paese, Radio Zeta di Zibetti, già proprietario di DiscoRadio (passata poi a RDS) e LatteMiele, syndication dedicata alla musica italiana.

Nasce così Radio Zeta l’Italiana, marchio scelto per sfruttare la notorietà dello storico brand nel nord del nostro Paese aggiungendo il suffisso “l’italiana” per non perdere la storia (e cercare di coinvolgere gli ascoltatori) della radio dedicata ad un pubblico più adulto che ha avuto come quartier generale il noto Studio Zeta e della radio di sola musica italiana già ricevibile in molte parti d’Italia con frequenze di proprietà.

Responsabile del progetto artistico di “Radio Zeta L’Italiana” sarà Lorenzo Suraci, che alla storia di RTL 102.5 è non solo legato inscindibilmente, ma ne è parte irrinunciabile. Il 6 novembre 2015 Radio Zeta ha compiuto 39 anni!

Guarda la Campagna di Comunicazione Radio Zeta L’Italiana

Puoi ascoltare Radio Zeta a questo Link: http://www.radiozeta.it/fm/

Guarda il reportage dall’evento di presentazione di Radio Zeta 

Settembre 2018

Radio Zeta torna ad Acqui Terme (AL) sui 99.4 FM. Nei giorni scorsi il segnale era assente.

Aggiornamento Marzo 2018

Raffaello Tonon e Luca Onestini approdano nella famiglia di Radio Zeta. La coppia di amici reduci dalla partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip dove hanno emozionato i telespettatori con la loro amicizia vera e sincera saranno in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 nel programma “Pomeriggio Zeta” con Susanna Scalzi.

Le voci di Radio Zeta – Elenco aggiornato

  • Daniela Invernizzi
  • Gianni Riso
  • Chiara Lorenzutti
  • Marco Predolin
  • Sara Calogiuri
  • Elena Gianni
  • Annalisa Farinelli
  • Vanessa Grey (
  • Daria Baietti
  • Myriam Fecchi
  • Fabiana Viola
  • Manila Nazzaro
  • Valeria Graci
  • Elisa Sciuto
  • Adriana Paratore
  • Alex Morelli
  • Susanna Scalzi
  • Alessia Reato
  • Giada Pari
  • Giovanni Ciacci
  • Raffaello Tonon
  • Luca Onestini
  • Caterina Corsi
  • Francesco Fredella
  • Paolo Giordano
  • Luisa Ginetti
  • Massimo Galanto
  • Tommaso Martinelli

Aggiornamento di Giugno 2017
Radio Zeta comincia le trasmissioni della radiovisione. I conduttori si intravedono in onda in bianco e nero
Da qualche tempo Radio Zeta ha abbandonato la dicitura “L’Italiana”
Da oggi Radio Zeta è in radiovisione sul canale 266
Radio Zeta a Ferrara rimane sui 98.6 MHz

Aggiornamento del 26 ottobre 2016 – Radio Zeta l’Italiana è presente sul Digitale Terrestre al numero 737 come Canale Tv trasmessa con il logo dell’emittente e con identificativo “Zeta Italiana”.

Aggiornamento del 29 febbraio 2016 – Radio Zeta L’Italiana arriva a Roma sugli 88.9 ex Radio Città Aperta.

Aggiornamento del 5 febbraio 2016 – Radio Zeta L’Italiana sbarca per la prima volta a Sanremo in occasione della 66° edizione del Festival della canzone italiana.

La nuova superstation che raccoglie l’eredità di Radio Zeta trasmetterà in diretta da una postazione speciale – nella vetrina dello store OVS accanto al Teatro Ariston – dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì 8 a sabato 13 con la conduzione di Alba Parietti, Federica Gentile e Mauro Coruzzi con numerosi ospiti tra i protagonisti del festival.

Aggiornamento del 30 gennaio 2016 – Lorenzo Suraci parla di Radio Zeta l’Italiana

Ascolta Radio Zeta l’Italiana in diretta da questo player

Aggiornamento del 19 Ottobre 2015 – In un comunicato stampa ufficiale si precisa che il nuovo progetto editoriale prenderà il via dal  primo gennaio 2016 e, pertanto, fino al 31 dicembre prossimo la raccolta pubblicitaria  di “Radio Zeta”  e “Radio LatteMiele”continuerà ad essere a cura di PRS, la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace.

Aggiornamento del 20 Ottobre 2015 – In una nota ufficiale LatteMiele spiega: Confermiamo che diversi impianti sono stati oggetto di cessione ma teniamo a precisare che Radio LatteMiele prosegue le sue trasmissioni nella maggior parte delle zone fino ad ora coperte. L’operazione di riorganizzazione dovrebbe risolversi definitivamente entro una decina di giorni.
Restano sempre attivi il sito e lo streaming su http://www.lattemiele.com e l’ App Radio LatteMiele (iPhone/ Android).

Aggiornamento del 28 Ottobre 2015 – A Rieti Radio Zeta l’Italiana si ascolta sui 92.2 FM.

Aggiornamento del 29 Ottobre 2015: Radio Zeta l’italiana arriva a Roma sui 92.2 Mhz dalla postazione di MONTE CAVO a Rocca di Papa (Roma), in precedenza di RTL 102.5 che rimane onair sui 92.4 mHZ.

Aggiornamento del 2 novembre 2015 – Alex Morelli entra a far parte delle voci di Radio Zeta l’Italiana da Radio Zeta di Caravaggio. Ecco il suo post

 

Buongiorno, sono Alex e avevo il sogno di lavorare in radio. Dalle 7.00 alle 10.00 su Vivafm da Gavardo (bs)Dalle…

Posted by Alex Morelli on Domenica 1 novembre 2015

Aggiornamento del 7 novembre 2015 – Radio Zeta L’Italiana comprare sul digitale terrestre al canale 737 (affianco al 736 di RTL 102.5). Il multiplex che ospita l’emissione è TIMB1.

Aggiornamento del 10 novembre 2015 – Radio Zeta L’Italiana arriva a Ragusa sui 100.60 Fm

Aggiornamento del 23 novembre 2015 – Radio Zeta continua a modulare i suoi programmi, diversi da Radio Zeta l’Italiana ma l’informazione è realizzata dalla redazione di RTL con la dicitura “NOTIZIARIO FLASH”. I Jingle di Radio Zeta l’Italiana sono identici a quelli di RTL 102.5. Probabilmente per mantenere un contatto con la sorella più grande o in attesa del lancio ufficiale dell’emittente nel 2016.

Aggiornamento del 19 dicembre 2015 – Radio Zeta l’Italiana prende il posto di Lattemiele in Umbria. Le frequenze sono 104.3 FM da Miranda per Terni, i 92.2 di Bettona per Perugia città e i 99.1 da San Venanzo e i 91.3 da Paciano per la provincia.

Aggiornamento del 31 dicembre 2015 – Sta per arrivare Radio Zeta L’Italiana sulle frequenze di Radio Zeta. Il sito riporta questo conto alla rovescia.

radiozeta_cowntdown

E’ nata Radio Zeta L’Italiana: Ecco il nuovo logo e il sito visibile su www.radiozeta.it

radiozeta_logo

Ecco uno dei primi post della pagina di Radio Zeta diventata quella ufficiale di Radio Zeta l’Italiana

 

Aggiornamento dell’11 gennaio 2016 – Partita la campagna di comunicazione di Radio Zeta l’Italiana – Ecco lo spot Tv

Aggiornamento del 18 gennaio 2016 – Laura Pausini è ospite di Radio Zeta – L’Italiana

 

Laura Pausini oggi a Radio Zeta L’Italiana ! 😀

Posted by Sara Calogiuri on Lunedì 18 gennaio 2016

mediaCommenti