#Shopping: Facebook si lancia nell’ecommerce

fbshoppingAnche Facebook si lancia nell’ecommerce: il social network ha infatti appena aperto la sezione Shopping, ideata per mettere in contatto tra loro persone, brand e prodotti. La sezione è attualmente è ancora in fase di test negli Usa.

Questa nuova sezione raggrupperà News Feed, Pagine, Gruppi basandosi sugli interessi degli utenti.
Per coloro che vogliono vendere tramite la piattaforma c’è un vantaggio in più: Canvas, si tratta di una funzione mobile, che converte il social in un’anteprima del sito del venditore.

Con questa nuova sezione, l’utente avrà una versione ridotta del sito del venditore a schermo intero e dei prodotti che vende, che possono essere acquistati, senza però che tutto questo comporti l’uscita dalla piattaforma del social e senza essere reindirizzato al sito stesso – azione che poteva richiedere del tempo – come è accaduto fino ad ora, cliccando semplicemente sulle inserzioni.

L’obiettivo di “Shopping” è quello di agevolare la scoperta di nuovi prodotti da parte degli utenti attraverso il loro smartphone, dall’altra aiutare le aziende ad incrementare le proprie vendite e questo traguardo sembra più che realizzabile, se si prende in considerazione il fatto che circa la metà degli utenti Facebook accede a tale piattaforma per cercare prodotti.

mediaCommenti