#TheWalkingDeadSeason6 – Il fenomeno tra social e Tv

thewalkingdead_socialE’ iniziata la sesta stagione di The Walking Dead, l’attesissima serie che vede Rick Grimes – interpretato dall’attore Andrew Lincoln – e il suo gruppo di sopravvissuti, in cui compare anche suo figlio Carl – a cui dà il volto l’attore Chandler Riggs – alla disperata ricerca di un posto sicuro in cui poter sopravvivere, lontano dagli zombie che hanno ormai preso il posto degli esseri umani sulla Terra.

Il 12 ottobre è andata in onda la prima puntata della sesta stagione che già di per sé è un regalo ai fans della serie: infatti dura poco più di un’ora.

Con questa prima puntata è finalmente finita l’attesa dei tantissimi fans che hanno tenuto vivi i gruppi di Facebook dedicati alla serie nella pausa tra l’ultima stagione e questa appena iniziata e proprio in questi gruppi gli accanitissimi telespettatori si sono radunati per fare il conto alla rovescia per l’inizio della prima puntata e commentarla in diretta – uno dei gruppi in questione è, tra gli altri, The Walking Dead Italia Fans.

The Walking Dead ha creato inoltre per la quinta stagione la fortunatissima app Dead Yourself che consente di trasformare il proprio selfie nell’immagine di un “walker”.

La serie è andata in onda su FOX Italia – su Twitter @foxtvit – dove sono diventati virali in poco tempo diversi hashtag dedicati alla serie: La stessa FOX aveva lanciato #FoxTheWalkingDead che è entrata nelle tendenze del social network con la bellezza di 133.000 tweet, nel momento in cui stiamo scrivendo.

I produttori americani hanno poi lanciato anche hashtag come #TheWalkingDeadin15 o #TheWalkingDeadin5, creando così un conto alla rovescia social che ha reso la serie quasi sempre trend topic a pochi giorni dalla premiere.

Altri due hashtag molto utilizzati dedicati alla serie sono stati #TheWalkingDeadSeason6 e anche #TheWalkingDead – quest’ultimo pubblicizzato proprio durante le puntate.
Inoltre, sempre su Twitter c’è l’account che tiene informati gli appassionati della serie TV, in italiano @WalkingDead_it

mediaCommenti