Edoardo De Angelis torna sul set con “Indivisibili”

indivisibiliÈ un progetto molto interessante quello di Edoardo De Angelis, regista di “Perez” e “Mozzarella Stories”, che è tornato sul set per girare “Indivisibili”, storia a tinte forti su due gemelle siamesi cantanti che, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia fino a quando arriva per loro la possibilità di dividersi.

Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l’una all’altra, come un unico corpo.

Per renderle “veramente” siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di “Il Racconto dei racconti”) che hanno creato l’effetto artigianalmente e non digitalmente.

La storia è ambientata a Castelvolturno, in provincia di Caserta, e le riprese, iniziate lo scorso 12 ottobre, dureranno sei settimane.

«Il mio sarà un film sulla separazione e il dolore che comporta. Perché per crescere, a volte, devi farti del male», ha dichiarato il regista De Angelis.

Direttore della fotografia è Ferran Paredes Rubio, montaggio di Chiara Griziotti, costumi di Massimo Cantini Parrini, scene di Carmine Guarino.

Il lungometraggio è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e sarà distribuito da Medusa Film.

 

 

mediaCommenti