“Monolith”, ecco la nuova produzione Sky Italia

monolithSky Italia ha recentemente annunciato la produzione di “Monolith”, live action drama che potremo ammirare nelle sale nel 2016.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel della Sergio Bonelli Editore, scritta da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Il lungometraggio è sceneggiato dallo stesso Uzzeo con Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, a cui è affidata anche la regia, mentre il soggetto è di Roberto Recchioni.

Il film, prodotto da Lock and Valentine, vanta un cast internazionale e ha visto la collaborazione di alcuni tra i nomi più prestigiosi dello scenario fumettistico italiano.

La storia è quella di una donna e della sua corsa contro il tempo nel tentativo, apparentemente impossibile, di mettere in salvo ciò che più ama. Quello che ci aspetta è una narrazione dal ritmo teso e incalzante.

Questa, per Sky Italia, è indubbiamente una sfida produttiva stimolante, che ne rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano e che dà vita ad un’operazione transmediale di alto impatto comunicativo, grazie alla collaborazione con la storica casa editrice italiana di fumetti.

Queste le parole di Andrea Scrosati, Executive Vice Presidente Programming di Sky:

“Monolith conferma il crescente impegno di Sky Italia nella produzione cinematografica e la sua vocazione a produrre contenuti di respiro internazionale. Un prodotto di cui siamo molto soddisfatti, nato dalla collaborazione tutta italiana con la storica casa del fumetto Sergio Bonelli Editore, con un cast di fama mondiale. È proprio questo connubio fra creatività italiana e standard produttivi internazionali a rendere Monolith un action drama di grande qualità, rivolto sia al mercato italiano sia a quello estero, e pensato per rilanciare il cinema di genere con uno sguardo innovativo e ricercato”.

Sky Italia ha scelto il Lucca Comics & Games 2015 per annunciare la produzione di “Monolith” e lo farà sabato 31 ottobre: alle ore 13, al Teatro Giglio, verranno presentate  le novità della Sergio Bonelli Editore e alle 14.10 ci sarà la proiezione del teaser del film. Alle 18.30, poi, presso il Teatro San Girolamo, Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e Lorenzo LRNZ Ceccotti parleranno delle loro esperienze su “Monolith” accompagnati dalla proiezione di un contenuto esclusivo dal backstage del film.

mediaCommenti