Stasera Studio Universal presenta “Halloween con Tim Burton”

halloween_timburtonStasera @suniversalit presenta “#Halloween con @timwburton” – In occasione della notte di Halloween, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) dedica un omaggio ad un maestro della cinematografia in stile horror: Tim Burton. Sabato 31 a partire dalle 21.15 per tutta la notte,  una rassegna delle sue pellicole più celebri introdotte dallo stesso regista che racconta, in una Cinechat, i film che lo hanno ispirato. Ad arricchire la programmazione anche alcuni dei suoi corti più celebri.

Ecco i titoli in ordine di trasmissione:

Cinechat, un’intervista esclusiva dove Tim Burton ripercorre i momenti salienti della sua carriera ed il rapporto con il cinema e soprattutto con l’animazione.

Frankenweenie (29’) (2012) cortometraggio, esplicito omaggio del regista al cinema classico dell’orrore che riprende personaggi e situazioni del Frankenstein di James Whale. Il mostro però non è un umanoide costruito con pezzi di cadaveri, ma un piccolo bull-terrier che, finito sotto una macchina, viene riportato in vita da un geniale padroncino.

Sweeney ToddIl diabolico barbiere di Fleet Street (2007) con Johnny Depp e Helena Bonham Carter.

Vincent (5’46”) (1982) cortometraggio horror a passo uno, narrato da Vincent Price che fu idolo e ispirazione per tutta la vita di Burton

La sposa cadavere (2005) codiretto da M. Johnson, è il secondo lungometraggio realizzato con la tecnica dell’animazione stop motion.

Nightmare Before Christmas, (1993) prodotto da Burton in stop motion, vede protagonista Skeletron principe del mondo di Halloween che stanco di spaventare i bambini sequestra babbo natale e ne prende il suo posto.

Beetlejuice – Spiritello Porcello (1988) uno dei più divertenti e spiritosi film sui fantasmi con Alec Baldwin, Winona Ryder e Geena Davis.

 

mediaCommenti