Boing e Cartoonito sono i canali più visti sul target Kids

boingcartoonito_estateBoing SpA, la joint-venture tra RTI Mediaset e Turner, editore dei canali kids Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) segna un nuovo successo. Ad ottobre Boing spa è leader nel mercato di riferimento con il 13.3% di share sul target kids e con una crescita sull’anno precedente dell’11%.

Ad ottobre Boing conferma la sua leadership posizionandosi come primo canale a target kids con 62.5k AMR.

Grande successo anche per Cartoonito, il canale prescolare dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, che nel mese di ottobre conquista il secondo posto nel ranking dei canali kids sia sul target bambini che sugli individui. Inoltre, Cartoonito si posiziona al primo posto sul target 4-7 anni ed è leader per minuti di visione media (53 minuti).

Questi risultati premiano la ricca programmazione autunnale di Boing e Cartoonito, che hanno visto il lancio di nuovi show come Kate & Mim Mim per Cartoonito e Selfie Show, la produzione originale di Boing dove ad essere protagonisti sono i fan del canale grazie ad un vero ed unico user generated content. Nel giorno di lancio, mercoledì 28 ottobre, Selfie Showha registrato 160K AMR e 7.9% di share sul target kids, 249k AMR e l’1% di share sul target individui. La programmazione dei canali si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi con la partenza su Boing della seconda stagione di Super T, dei nuovi attesi episodi di Teen Titans Go! e di Steven Universe. Su Cartoonito arriveranno, invece, i nuovi attesi episodi diSam il Pompiere, Tom & Jerry Show, Il Trenino Thomas, My Little Pony ed una programmazione Natalizia, dedicata a tutta la famiglia, all’insegna dei top show del canale e di tanti imperdibili film.

mediaCommenti