Italia1 terra di eroi, arriva SuperGirl – L’incontro Stampa

italia1_supereroi_00Diciamoci la verità: di eroine ce ne sono tante. Ma di super-eroina una sola e sta per arrivare sugli schermi italiani nella terra che ha fatto del filone super-eroico il suo tratto distintivo.

Stiamo parlando di Italia 1 che dal 2016 trasmetterà la serie SUPERGIRL, in partenza in America, che ha già conquistato le copertine di Tv Guide e Variety.
Un albero genealogico di tutto rispetto quello di questa eroina, apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, cugina del più famoso Superman.
Kara Zor-El, questo il nome della protagonista interpretata da Melissa Benoist (Glee), abbandona il morente pianeta Krypton, direzione la Terra, su una navicella con la missione di proteggere suo cugino Kal-El passato alla storia con il nome di Clark Kent.

italia1_supereroi_05

Ma qualcosa non funziona e mentre Kal-El aka Clark arriva sul nostro pianeta, Kara vi arriverà solo dopo molti anni quando ormai Superman è l’eroe che tutti conoscono.
La giovane protagonista verrà adottata da una famiglia di scienziati e la serie inizia mostrandoci Kara alla soglia dei 24 anni, cittadini di National City, in perenne lotta con se stessa perché indecisa se mostrare al mondo i suoi poteri o se nasconderli e vivere un’esistenza normale.
Ad animare la vita di Kara ci pensano la sorella adottiva Alex interpretata da Chyler Leigh famosa per aver interpretato il ruolo di un’altra sorella quella di Meredith Grey nella serie Grey’s Anatomy, il fotografo James Olsen che ha il volto di Mehcad Brooks conosciuto per il ruolo di Matthew Applewhite in Desperate Housewives, Laura Benanti che veste i panni della madre biologica Alura e Calista Flockhart, l’indimenticabile Ally McBeal, che in SuperGirl ha il ruolo dell’antipatica direttrice editoriale Cat Grant.
La commedia, le relazioni, le vicende quotidiane, si mescolano alla responsabilità che ogni super potere porta con sé restituendoci una nuova eroina un po’ agli antipodi rispetto ai super eroi a cui siamo abituati.
Ma per gli appassionati del classico, niente paura perché Italia 1 ha in serbo per voi nuove super (ça va sans dire) serie in prima visione.

italia1_supereroi_03

Arrow 4 e The Flash 2 da Febbraio 2016 e a dicembre il debutto in chiaro di Gotham in prima serata.
“Da Smallville ad Arrow parliamo di fiabe, storie epiche che puntano sull’adrenalina e la spettacolarità del linguaggio. Sono storie per tutti che parlano a tutti, serie che raggiungono i 2 milioni di ascolto medio. C’è un cuore generalista che questi tipi di racconto hanno ed è impressionante. SuperGirl ci piace non tanto e solo perché è la versione femminile di SuperMan ma soprattutto per i suoi aspetti assolutamente moderni e freschi. Prima di tutto è pragmatica, in secondo luogo non è una Superwoman ma una SuperGirl è la differenza sta nella rete di racconti che si aprono con la seconda possibilità. C’è amicizia, condivisione, narrazioni che per Italia 1, che tante storie di super eroi ha portato sullo schermo, fanno la differenza.” Lo ha detto Laura Casarotto, direttrice di Italia 1 entusiasta per l’arrivo di SuperGirl nella scuderia della rete generalista.
Preparatevi perché la terra ora non ha più un solo super eroe.
Ora ha SuperGirl.

mediaCommenti