Fino al 15 Novembre è onair #SkyCinemaStarWars

skycinemastarwarsFino a domenica 15 novembre, Sky Cinema Hits (canale 304) diventa #SkyCinemaStarWars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di ben 8 premi Oscar.

Una programmazione esclusivamente dedicata ai sei film della saga su un unico canale, in alta definizione e in esclusiva per i clienti Sky Cinema e disponibile per la prima volta anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione con un cofanetto dedicato.

Nella trilogia “classica” ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La “nuova trilogia” invece ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

SPECIALI E APPROFONDIMENTI DEDICATI

Oltre ai 6 film, una serie di speciali e documentari di approfondimento da non perdere. Tra questi, il documentario in prima tv “Star Wars: The Legacy Revealed”, realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars,  che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.

Inoltre, sarà programmata una miniserie in 3 parti in prima tv, “Science of Star Wars”, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste  a numerosi membri  dell’Industrial Light & Magic  e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.

E, in prima visione, “Star Wars – The Clone Wars”, pellicola d’animazione della Lucasfilm Animation del 2008, che nasce come pilot dell’omonima serie animata, i cui eventi si collocano tra quelli narrati in Star Wars: L’attacco dei cloni e in Star Wars: La vendetta dei Sith della serie cinematografica. In programmazione anche contenuti extra dedicati alle location più suggestive,  alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga.

Il palinsesto sarà arricchito anche da una puntata speciale in onda sabato 14 novembre alle 20.20 del nuovo format di Sky Cinema, “Racconti di cinema”, che ha esordito ad ottobre per il canale dedicato a James Bond. Grazie a uno studio spettacolare, effetti speciali e la capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion nella leggenda della saga fantascientifica creata da George Lucas.

Curiosità ed approfondimenti su skycinema.it/starwars, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, su Twitter e Instagram con #SkyCinemaStarWars.

mediaCommenti