Da stasera su SkyUno la seconda stagione di 4 Ristoranti

borghese_skyunoDopo il successo della prima stagione, da martedì 10 novembre alle ore 21.10, torna in esclusiva su Sky Uno HD la nuova edizione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, l’appassionante sfida on the road per scovare i ristoranti più particolari in giro per l’Italia.

Alla guida del programma – che quest’anno conquista 10 prime serate – confermatissimo chef Alessandro Borghese che, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, viaggerà da nord a sud per far conoscere i ristoratori più originali, pronti a sfidarsi per dimostrare la superiorità della propria attività. In ogni puntata i protagonisti saranno 4 ristoratori di una stessa area geografica che si metteranno in gioco su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù che, mai come in questa edizione, sarà al centro dei commenti puntuali e attenti di Chef Borghese. Ad accomunarli – oltre alla vicinanza geografica – anche “un’inconsueta particolarità”, individuata di volta in volta da Chef Borghese, che li farà rientrare in una categoria precisa e tema della sfida: dal miglior ristorante vista mare nell’Argentario, passando per la cucina sperimentale a Ferrara, alla migliore pizza di Napoli, fino ai migliori ristoranti gestiti da marito e moglie tra San Benedetto del Tronto e Ascoli. E ancora, la troupe di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà conoscere anche alcuni ristoranti molto particolari in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia. 

In ogni puntata i ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esamineranno con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizierà la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di Chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata.

Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un inconfondibile tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky Uno realizzata da Magnolia. Scritto da Nicola Lorenzi, Monia Palazzo, Cristina Limon e Alessandro Borghese. La regia è di Gianni Monfredini.

Articolo scritto da: Redazione mediaComunicazione

Redazione mediaComunicazione

Rimani aggiornato con le ultime news direttamente sulla tua mail. Clicca qui e iscriviti alla newsletter.

mediaCommenti