Instagram lancia “Partners” per sviluppare la presenza web di 40 aziende

instagram2Da poche ore Instagram ha lanciato il programma Instagram Partners, con 40 partner iniziali scelti per la loro eccellenza nell’aiutare le aziende a crescere sulla piattaforma.

Il programma renderà ancora più facile per gli inserzionisti trovare le funzionalità best-in-class e le competenze di cui hanno bisogno per ottenere i migliori risultati possibili dalla piattaforma, e allo stesso tempo offrirà agli Instagram Partners gli strumenti e la formazione necessarie per continuare a sviluppare le loro competenze su Instagram.

L’Instagram Partners Program si concentrerà inizialmente nell’aiutare le aziende in tre aree chiave:

  • Ad Tech: strumenti che aiutano gli inserzionisti nel processo di pianificazione, acquisto e ottimizzazione delle campagne adv su Instagram;
  • Community Management: strumenti per aiutare gli inserzionisti a comprendere la community di Instagram e a interagire con essa;
  • Content Marketing: strumenti per consentire agli inserzionisti di selezionare, creare e personalizzare i contenuti in base alle loro necessità e obiettivi.

Smartly.io è uno dei partner selezionati da Instagram per il mercato EMEA. Un portavoce di Smartly.io ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere una delle prime aziende selezionate per il programma Instagram Partner. Dal momento in cui abbiamo fatto l’integrazione con l’API di Instagram Ads, i nostri clienti hanno utilizzato il nostro tool Image Editor per creare contenuti su misura per la community di Instagram. Ora che siamo diventati parte di Instagram Partner, non vediamo l’ora di espandere la nostra esperienza e offerta per aiutare i brand a creare contenuti che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi di business su Instagram.”

mediaCommenti