In 4 milioni sul Safety Check Facebook dopo gli attentati a Parigi

paris_terrorSafety Check – per gli utenti italiani si chiama Stai bene? Dillo a Facebook – è un servizio offerto da Facebook ideato per le situazioni di emergenza come catastrofi o contesti similari: l’app chiede “Stai bene?” e in questo modo si fa sapere ad amici e parenti che si hanno tra gli “amici” di Facebook che non si è rimasti coinvolti nella situazione accaduta nel posto in cui ci si trova: tutti i vostri contatti riceveranno una notifica sul vostro stato.

Nella pagina del servizio – https://www.facebook.com/safetycheck/paris_terror_attacks/ – si possono vedere i propri amici su Facebook geolocalizzati se hanno già segnalato spontaneamente la loro situazione e se siete a conoscenza dello stato di sicurezza di qualcuno che non ha i mezzi per accedere a Facebook, potete segnalare la loro condizione voi stessi.

Questo servizio è stato attivato a Parigi dopo gli ultimi terribili avvenimenti accaduti nella capitale francese, già in passato era stato utilizzato anche in Nepal e Cile. La funzione, che ha aiutato e aiuterà a far avere notizie ai propri cari sulle proprie condizioni di salute, è stata utilizzata da oltre 4 milioni di utenti di Facebook a Parigi durante le prime 24 ore dopo gli attentati, mentre 360 milioni di persone in tutto il mondo hanno ricevuto le notifiche che i loro amici erano al sicuro.

Aggiornamento delle 10:42 – Se cliccate sul link elencato troverete anche qualcuno che a Parigi non era e che per “scherzo” è stato aggiunto alle possibili vittime di atti terroristici. Tutto questo è molto triste.

mediaCommenti