AXN festeggia 10 anni con tante novità – Reportage

axn10_00AXN festeggia 10 anni in Italia e per l’occasione ha deciso di rifarsi il look.
È stato annunciato il rebranding dei suoi canali con una nuova visual identity che rispecchia la programmazione attuale. Aggiornamento del logo, degli elementi grafici e delle campagne di marketing stanno coinvolgendo tutti i canali di AXN in ogni parte del mondo e in Italia saranno attivi sulle piattaforme AXN e AXN Sci-Fi, on air e off air .

axn10_05

Novità importanti frutto dell’accordo tra Sony Pictures Television Networks e CBS Studios International che porta su AXN HD (Sky, 122), in prima visione Sky e in HD, Scorpion la storia di un genio originale a capo di una brillante squadra di esperti pronti a difenderci dalle minacce high-tech della modernità.
Un calendario che si preannuncia ricco di novità a partire dal 4 gennaio 2016 con la quinta stagione di Hawaii Five-O e con, sempre a gennaio ed in contemporanea con gli USA, l’attesissima terza stagione di Balck Sails la serie che ci porta alla scoperta dell’intrigante e misterioso mondo dei pirati con l’arrivo di un nuovo e pericoloso personaggio: Edward Teach, detto Barbanera.
E attesa per marzo la serie CSI: CYBER, recente spin-off del fortunato sigillo CSI, con protagonista Patricia Arquette vincitrice dell’Academy Award®, Emmy® Award e Golden Globe® Award mentre ad aprile sarà la volta di aprile NCIS: New Orleans, con Scott Bakula, la serie che dopo il suo debutto sul canale CBS è stata definita “la più vista nell’ultima decade”.

axn10_03
Se siete amanti della fantascienza e del fantasy AXN ha in serbo per voi appuntamenti imperdibili su AXN-Sci-Fi (Sky, 134), l’unico canale, dal 2010 in Italia, interamente dedicato ai due generi.
Arriva il 6 gennaio 2016 l’attesa stagione di Z Nation, la serie action/adventure figlia della poliedrica casa di produzione The Asylum, che ha conquistato fan e critica italiana proponendo un’evoluzione del genere zombie e, sempre in prima visione assoluta, ad aprile arrivano le stagioni conclusive sia di Defiance che di Continuum.
AXN ha fatto della qualità dei prodotti il suo punto di forza offrendo un action entertainment di qualità con le serie originali Sony come The Shield, Damages, Breaking Bad, Justified e Il Socio e proponendo titoli action che hanno saputo conquistare il grande pubblico: Flashpoint, Squadra Speciale Cobra 11, Hawaii Five-0 e Blue Bloods.

axn10_06
A questi si aggiunge la produzione originale action comedy Torta di Riso e nuovi titoli come Black Sails e Power, espressione di una rinnovata linea editoriale capace di proporre storie coinvolgenti che hanno per protagonisti eroi contemporanei.
Scelte che premiano AXN come dimostrano i dati dell’ultimo trimestre che segnano una crescita degli ascolti del 17% nel totale giorno per il Network AXN e in particolare del 36% per il prime time del canale AXN/AXN+1 con un profilo del network caratterizzato da un pubblico dalla forte impronta maschile e di classe socio-economica alta e medio alta con il 63% di uomini e il 69% in fascia AA/MA.

axn10_05
Emozioni forti, personaggi decisi e capaci di andare oltre le convenzioni, momenti ricchi di suspance che ben si esprimono in Action Redefined, nuova promessa di AXN, dove RED è il colore che contraddistingue il brand sinonimo di una promessa dinamica capace di regalare al suo pubblico un’esperienza sensoriale unica fatta di energia, azione, pericolo e passione. Ideato dal team marketing di SPT Networks in Spagna il logo Action Redefined si contraddistigue per un elemento grafico dall’alto valore simbolico: un diamante in sezione. Elemento che richiama alla memoria la forma di una piramide tridimensionale, simbolo da sempre associato al mistero ed in cui confluiscono differenti tipi di energie.
A noi non resta che lasciarci sorprendere dall’avvincente offerta 2015/2016 targata AXN.

 

mediaCommenti