Gazzetta Sports Awards – Al via le votazioni Web – L’evento su GazzettaTv

 

gazzetta_awardsArrivano al rush finale i Gazzetta Sports Awards, i riconoscimenti dello sport italiano realizzati da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Coni che, dando voce ai giudizi dei lettori, premiano i campioni che si sono distinti durante il  2015 nelle varie discipline sportive.

Dopo la prima parte di votazioni che ha registrato una grande adesione di pubblico con 100.000 voti e ha stabilito per ognuna delle 8 categorie una rosa di tre campioni, gli appassionati sono chiamati a votare nuovamente sul sito gazzettasportsawards.it per esprimere i loro 8 vincitori assoluti.

La giuria di qualità presieduta dal direttore della rosea Andrea Monti stabilirà poi i vincitori tenendo conto delle preferenze dei lettori.

I campioni verranno premiati, durante un gran galà esclusivo a inviti che si svolgerà il 17 dicembre nel cuore di Milano nella prestigiosa location dello spazio Metropol di viale Piave, insieme a moltissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo; un regalo speciale per la serata saranno l’esibizione di Francesca Michielin e la performance del super ospite Marco Mengoni che consegnerà uno dei premi più ambiti della serata.

L’intero galà andrà in onda su Gazzetta Tv in prima serata il 18 dicembre per dare l’opportunità a chiunque lo desideri di poter essere spettatore.

Un concorso consentirà a tutti gli appassionati che voteranno di vincere degli abbonamenti annuali a Gazzetta Gold. Maggiori informazioni su sportsawards.gazzetta.it/vota-e-vinci.

Ad Alex Zanardi, già vincitore del titolo Uomo dell’Anno nel 2012 e campione più votato dai nostri lettori nelle varie categorie, la Gazzetta ha deciso già sin d’ora di assegnare il primo “Premio Legend”, leggenda sportiva 2015, dando avvio così alla Hall of Fame della rosea.

Ed ecco la lista dei tre finalisti per ciascuna categoria.
Uomo dell’anno: Fabio Aru, Gregorio Paltrinieri, Valentino Rossi

Donna dell’anno: Tania Cagnotto, Elisa Di Francisca, Flavia Pennetta

Allenatore dell’anno: Antonio Conte, Romeo Sacchetti, Maurizio Sarri

Squadra dell’anno: Dinamo Sassari, Juventus, Nazionale ritmica

Exploit dell’anno: Tania Cagnotto, Danilo Petrucci, Roberta Vinci

Performance dell’anno: Fabio Aru, Danilo Gallinari, Gregorio Paltrinieri

Gentleman: Stefano Cedrini, Valentina Djouff, Roberto Donadoni

Atleta paralimpico dell’anno: Martina Caironi, Daniele Cassioli, Bebe Vio

mediaCommenti