Su Cielo la prima tv di Junior Masterchef Italia

cielo_juniormasterchef8Al via in prima tv assoluta in chiaro da domani, martedì 8 dicembre alle 21.10 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), la seconda edizione di Junior MasterChef Italia.

La sfida tra i 14 piccoli aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni e provenienti da tutta Italia sarà guidata da una super giuria composta dalla stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich, vincitrice dell’Emmy Award come Outstanding Culinary Host e autrice di numerosi best-sellers, dall’eclettico Alessandro Borghese, chef con oltre 20 anni di esperienza e tra i volti più amati della televisione e il pluristellato chef emiliano Bruno Barbieri, già giudice di MasterChef Italia. Tre popolarissimi chef che, oltre a giudicare i piccoli concorrenti, avranno il compito di guidarli e di incoraggiarli in questa avventura culinaria.

I piccoli talenti in erba della cucina, motivati da un sincero amore per la cucina e con il sogno di continuare a coltivare la propria passione, faranno di tutto per ottenere il mitico grembiule di Junior MasterChef. Nel programma ritroveremo tutti gli elementi del successo del format originale, anche se la gara ai fornelli e lo spirito di competizione, saranno naturalmente a misura di bambino, in un contesto ricco di passione e divertimento.

Nel programma ritroveremo tutte le avvincenti sfide che appassionano i telespettatori anche nella versione “senior”: la Mystery Box, l’Invention Test e il temuto Pressure Test. Inoltre, parteciperanno anche a due spettacolari prove in esterna, per misurare la loro capacità di lavorare in squadra come in una vera brigata di cucina. Il meccanismo di eliminazione avrà un impatto adeguato all’età dei concorrenti: al termine delle prove non ci saranno i classici “migliori” e “peggiori”. E, l’uscita dalla MasterClass, avverrà sempre in coppia, in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria. In più, a tutti i concorrenti, verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione.

Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema – istituto bancario impegnato anche in progetti per i più piccoli e in iniziative per l’educazione economica e finanziaria per tutta la famiglia – e un viaggio per tutta la famiglia in una località europea.

mediaCommenti