Da Stasera su MTV8 la docu-serie “Io sono Cait”

iosonocaitArriva in prima tv assoluta per l’Italia su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o al n. 121 del telecomando Sky) la docu-serie IO SONO CAIT, il sorprendente racconto della trasformazione di Bruce Jenner, campione olimpico e patrigno del clan Kardashian, in donna, Cait appunto.

Da mercoledì 9 dicembre alle 23.00 seguiremo passo dopo passo il cambio di genere di Bruce in Cait, da uomo a donna. Medaglia d’oro di decathlon alle Olimpiadi di Montreal del 1976, simbolo dei valori americani, Bruce nell’aprile del 2015 – nel corso di un noto programma televisivo americano – annuncia di sentirsi donna e di voler iniziare la transizione perché il suo corpo corrisponda alla sua identità di genere. Nel corso delle 8 puntate la serie racconterà la sua nuova vita, senza filtri, e assisteremo alle reazioni di familiari e amici alla notizia. Un testimonianza importante che ha contribuito ad alimentare il dibattito negli Stati Uniti sulla comunità transgender.

Ad introdurre la docu-serie – tradotta in ben 24 lingue – andrà in onda martedì 8 dicembre, sempre alle 23.00, “CHI È CAIT? DA CAMPIONE OLIMPICO A DONNA COPERTINA”, lo speciale inedito condotto da Maria Volpe, giornalista del Corriere della sera, che racconterà l’atleta e la sua vita privata prima di questo grande passo, attraverso interviste, testimonianze e immagini d’archivio. Insieme a Maria Volpe conosceremo più da vicino chi era Bruce Jenner prima di diventare Caitlyn e che cosa ha rappresentato per l’America dalla vittoria alle Olimpiadi. Un viaggio sulla sessualità che cambia nella società contemporanea, partendo da alcuni esempi eclatanti dello showbiz: da Lea T a Eva Robbins e Efe Bal, alla figlia di Angelina Jolie che si veste da ragazzo, passando per Chaz Bono e alle trasformazioni di Michael Cimino. Inoltre, non mancherà l’intervento del chirurgo plastico Roy de Vita, che spiegherà nel dettaglio il processo di transizione che comporta anche pesanti cure ormonali, un percorso psicofisico lungo e difficile. Oltre all’intervista a Giovanni Bruno, importante giornalista sportivo che darà il suo punto di vista sulla storia di Bruce-Caitlyn.

mediaCommenti