Freccia Gourmet: il nuovo magazine di FS Italiane dedicato al Food

frecciagourmetDa pochi giorni è in distribuzione sulle freccie di Trenitalia La Freccia Gourmet, il nuovo magazine di FS Italiane dedicato al food. A cadenza bimestrale, viene distribuito sulle Frecce, nei FrecciaClub e in occasione dei principali eventi nazionali del settore enogastronomico.

In due lingue, italiano e inglese, racconta il mondo del cibo alternando esperienze pop a dritte da intenditore.

La rivista si aggiunge agli altri prodotti delle Edizioni La Freccia e In Regione: il magazine mensile, il trimestrale Frecciaviaggi, La Freccia Fashion e Design, le monografie L’Italia del treno e il quindicinale #Note.

La copertina del primo numero è dedicata alla “cuoca più famosa della tv”, Benedetta Parodi. Dalla sua baita di montagna, trasformata in set televisivo per lo speciale su Real Time, offre ai lettori della Freccia Gourmet tutti i consigli per un inedito pranzo di Natale.

Nelle 64 pagine c’è spazio per capire come mangiano gli 80 ricercatori italiani e francesi della missione Antartide, isolati tra i ghiacci a 80 gradi sotto lo zero. Ma anche per rispondere a domande e curiosità sull’universo food: dove vanno a mangiare i grandi chef quando si tolgono il cappello? Che c’entrano i re babilonesi con le bottiglie di spumante?

Immancabili, i regali saporiti da mettere sotto l’albero, gli appuntamenti a tema in giro per l’Italia, le ultime uscite in libreria, al cinema e in tv. Tutte da assaporare con i sensi e con la mente.

mediaCommenti