Il Natale in Tv firmato De Agostini Editore – Reportage

natale_deagostini02Natale ricco mi ci ficco! Ed è proprio il caso di dirlo guardano l’offerta televisiva targata De Agostini Editore.

Si avvicina il periodo più magico dell’anno e per i più piccoli il network tv kids propone degli imperdibili appuntamenti.
Due saranno le grandi novità: Big Bang! Un viaggio nella musica e Dinotrux.
Big Bang! Un viaggio nella musica nasce dalla collaborazione con Sky 3D e sarà condotto da Federico Taddia che spiegherà ai ragazzi il mondo della musica ed i generi musicali che lo compongono. Compagni di viaggio d’eccezione saranno grandi nomi del panorama musicale italiano: Albertino, Giovanni Allevi, Nina Zilli, Frankie Hi-Nrg Mc, Omar Pedrini e Malika Ayane.

natale_deagostini04
“Big Bang! Un viaggio nella musica nasce per raccontare ai ragazzi la musica e per spiegare loro che non è solo talento ed esibizione sul palco. C’è tutto un mondo dietro, una cultura della musica. Con questo programma vogliamo stimolare domande in una generazione googolata che è capace di pescare le risposte ma spesso non è stimolata nel porre le domande giuste. Siamo andati a scoprire i generi musicali con artisti che sono anche volti noti. Come Malika che parla di musica con sua figlia e quindi con Big Bang! allarga la sua quotidianità mentre Albertino è abituato a stare tra i ragazzi. Giovanni Allevi, invece, si confronta per la prima volta con un pubblico così giovane.” ha detto Federico Taddia al quale si sono aggiunte le dichiarazioni di uno dei protagonisti del programma, Omar Pedrini: “Per me è stato facile parlare di musica ai ragazzi perché ho una figlia piccola. Però doverlo spiegare ad un pubblico televisivo è diverso e spero di riuscire ad incuriosire i bambini anche attraverso la mia fisicità. Io da bambino mi sentivo un eroe con la mia chitarra più che con il fucile da cowboy come accadeva ai miei amici e credo sia davvero molto importante insegnare bene la musica ai bambini perché li aiuta anche a stimolare la sensibilità verso il mondo. Voglio fargli capire che con la chitarra si possono creare grandi sogni.”
Si parte lunedì 21 dicembre alle 21 su DeaKids (Sky, 601) e Sky 3D (Sky 150).
Dinotrux è invece una nuova serie DreamWorks che unisce le grandi passioni di tutti i bambini: macchine e dinosauri.

natale_deagostini01
Sintonizzatevi su DeaKids (Sky, 601) tutti i giorni alle 10 a partire dal 21 dicembre per scoprire i protagonisti dell’era più originale che si sia mai conosciuta: quella Meccanozoica.
A farci compagnia nella visione della serie ci saranno gli Street Clerks, la band emergente che dopo X-Factor ora partecipa allo show di Alessandro Cattelan, “E poi c’è Cattelan”, su Sky Uno.
Ma non basta, su tutti i canali del network le feste natalizie saranno animate da cartoni, film e speciali che ci accompagneranno verso il 2016. Da Masha ed Orso passando per la Pimpa, dagli One Direction a Barbie senza dimenticare le Winx e la nuovissima edizione del puppet show A Tutto Tino.
Ed ancora, su Expora HD, nuove puntate del Banco dei Pugni ed un capodanno col botto con le più belle puntate di Mr.Dinamite e Bisonti.
Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni a De Agostini Editore sono buonissimi; a noi non resta che goderci le festività e risolvere l’annoso dubbio: pandoro o panettone?

natale_deagostini03

mediaCommenti