SuperTennis cambia Frequenza e raggiunge tutta Italia

video_supertennisSuperTennis, il canale tv della FIT, cambia banda di trasmissione sul digitale terrestre. Il passaggio prevede il trasferimento del segnale da un sistema di trasmissione sul circuito regionale a un sistema nazionale con un incremento della qualità della visione

La nuova banda DTT, in parallelo a quella attuale è entrata in funzione in via sperimentale a partire da martedì 15 dicembre. I televisori predisposti per la risintonizzazione automatica agganceranno autonomamente la nuova banda, mentre per i televisori di vecchia generazione la risintonizzazione dovrà essere eseguita manualmente. Dal primo gennaio 2016 coloro i quali non hanno provveduto a risintonizzare il televisore, al canale 64 vedranno lo schermo nero.

Supertennis diventa quindi un vero e proprio canale nazionale del digitale terrestre italiano: il canale della FIT che finora veniva trasmesso su frequenze diverse per ogni regione, entra a far parte del Mux nazionale Timb 2 (canale UHF 55, frequenza 746.0 Mhz per tutta Italia tranne che in Sardegna)

Per ogni informazione a disposizione dei telespettatori c’è un call center contattabile al numero verde 800.432911.

Ecco il promo della comunicazione SuperTennis

mediaCommenti