Ecco il Palinsesto dell Feste di Radio24

radio24_festeRadio 24 a Natale non va in vacanza e anzi invita gli ascoltatori a passare le feste in compagnia dei programmi preferiti. Dal 25 dicembre al 6 gennaio l’emittente del Gruppo 24 ORE continuerà ad offrire ogni giorno notizie, attualità e intrattenimento aggiungendo sorprese speciali per tutte le età.

Oltre agli appuntamenti con i GR, a partire dal 25 dicembre tutti i giorni tre appuntamenticon i Reportage che faranno il punto sui momenti di attualità più significativi del 2015, da Rosarno al Terrorismo. Proseguono inoltre gli appuntamenti con L’Italia che verrà, che racconta come è cambiato il nostro paese dopo sette anni di crisi economica. Inoltre due appuntamenti speciali di Nessun luogo è lontano: uno sul traffico d’armi dopo gli attentati di Parigi e uno sul business delle nuove droghe a base di anfetamine.
Ancora attualità e innovazione con tre puntate speciali di Smart City. La prima dedicata aCarsharing e self driving car e a come insieme rivoluzioneranno la mobilità, la secondaEnergia del futuro, un viaggio alla scoperta delle nuove fonti energetiche, e la terza Le sfide del secolo: dallo spazio all’intelligenza artificiale cosa ci aspetta nel 2016 e oltre.

All’attualità si aggiungono gli appuntamenti pensati per le feste. Per la vigilia di NataleMix24 riserva agli ascoltatori un faccia a faccia speciale con lo chef pluristellato Heinz Beck e i suoi suggerimenti per il menù di Natale, mentre la notte di Natale Musica Maestroospiterà la violinista Anastasiya Petryshak, che con il suo violino suonerà alcuni brani della tradizione natalizia.

Il giorno di Natale Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri sarà in onda con una puntata speciale dedicata ai sentimenti e ai valori, raccontando tre storie: Maharishi Mahesh Yogi, l’uomo che ha inventato la Meditazione Trascendentale, Chico Mendez, il Cristo dell’Amazzonia, morto nel tentativo di salvare il polmone verde del pianeta e le popolazioni native, e  Cavallo Pazzo, il grande guerriero Sioux, lo spirito dei nativi americani delle pianure americane. Cuore e denari sarà in onda con una speciale puntata in cui Andrea Vitali darà qualche spunto sulla favola di natale costruita insieme agli ascoltatori, Chiedimi se sono felice attraverso psicologia, antropologia e comportamento e addestramento degli animali parlerà di felicità. Anche il Sabato del Villaggio  terrà compagnia agli ascoltatori il giorno di Natale con una puntata gastronomica: un viaggio sulle tavole degli italiani.
Audiogrammi sarà in onda con due puntate speciali in cui racconterà due storie simbolo del Natale: Piccole Donne e Zanna Bianca.

Per accompagnare gli ascoltatori verso il 2016, andranno in onda tre puntate speciali diTerra in vista – La bontà spiegata a mio figlio, Il Natale spiegato a mio figlio, Il futuro spiegato a mio figlio. Il conduttore prenderà per mano gli ascoltatori grandi e piccoli per andare insieme a scoprire i sentimenti delle feste e tutti i temi che saranno di attualità nel nuovo anno. Infine gli ascoltatori di Radio 24 saranno in viaggio con Globetrotter24 in due importanti città italiane, alla scoperta di Napoli e di Mantova prossima capitale della cultura.

mediaCommenti