Nella notte della Befana la finale di Junior Masterchef su Cielo

cielo_juniormasterchefGrande finale la notte della Befana in prima tv in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) per la seconda edizione di Junior MasterChef Italia.

Nella puntata in onda martedì 5 gennaio 2016 alle 21.10, infatti, i maestri e giudici della versione “junior” del talent culinario più celebre al mondo – LIDIA BASTIANICH, BRUNO BARBIERI E ALESSANDRO BORGHESE – e i piccoli aspiranti chef saranno impegnati nella finalissima, che ha incoronato il vincitore assoluto di questa edizione. Oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, si è portato a casa anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema – istituto bancario impegnato anche in progetti per i più piccoli e in iniziative per l’educazione economica e finanziaria per tutta la famiglia – e un viaggio per tutta la famiglia in una località europea.

Sono partiti in 14 – di età compresa tra gli 8 e i 13 anni e provenienti da tutta Italia – e, motivati dalla loro passione per la cucina, hanno affrontato con determinazione tutte le prove: dalle Mystery Box, agli Invention Test, passando per le prove in esterna e gli insidiosi Pressure Test. Tutti elementi del successo del format originale, anche se la gara ai fornelli e lo spirito di competizione, sono stati a misura di bambino, in un contesto ricco di passione e divertimento. I piccoli aspiranti chef – dall’inizio alla fine – hanno messo in campo tutto il loro talento e, guidati e consigliati dalla giuria di popolarissimi chef, hanno raggiunto un importantissimo traguardo.

mediaCommenti