A Torino il Festival del Giornalismo Alimentare

festivalgiornalismoalimentaDal 25 al 27 febbraio 2016, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino è organizzata la prima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare.

L’evento racconta il mondo della comunicazione alimentare in tutte le sue sfaccettature, approfondendone le tematiche più attuali, al centro del dibattito mediatico e dell’opinione pubblica.

In questo periodo l’alimentazione è stata al centro della cronaca in seguito ai recenti allarmi lanciati dall’OMS sul consumo della carne rossa o l’Expo 2015. L’evento presenterà inoltre momenti di lavoro ed eventi collaterali, in una sorta di Fuori Festival che vedrà show cooking, degustazioni guidate e incontri serali, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.

Il sito ufficiale dell’evento è www.festivalgiornalismoalimentare.it. Il Festival del Giornalismo alimentare ha ricevuto il patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

mediaCommenti