Da domani il Restyling di MTV8

mtv8_03Secondo le indiscrezioni dell’ultima ora sembrava dietro l’angolo il passaggio del marchio MTV8 a TV8

Questo ciò che avevamo scritto poche ore fa: “Ultimo passaggio per il rebranding dell’ex canale musicale, diventato generalista e poi passato a Sky Italia. Domani mattina, 8 gennaio 2015, dalle 6 partirà la nuova programmazione con nuovi promo e ident. Oltre, che, ovviamente, nuovo logo.

Il cambio di denominazione sarebbe suggerita anche dal dominio www.tv8.it, che risulta di proprietà di Sky Italia, mentre il canale social di MTV Italia è ad appannaggio della rete tv MTV Next.

dominiotv8Per scoprire il nuovo logo bisogna aspettare qualche ora. Intanto continuano le indiscrezioni che vorrebbero il canale 50 di LaEffe ad appannaggio di SkyTG24, che lascerebbe la posizione 27 del telecomando al nuovo progetto generalista Viacom”.

Aggiornamento delle 18:30 – Da Sky Italia arriva la smentita del cambio di marchio. La notizia (giuntaci come indiscrezione) sarebbe quindi errata. Nessun cambio di marchio. Da domani alle 6 del mattino sarà in onda “un restyling del canale ma non un rebranding” come ci è stato confermato.

Aggiornamento delle 21:50 – Su Twitter l’hashtag #AddioMTV è trend Topic

addiomtv

L’ipotesi che il marchio MTV potesse scomparire dai primi tasti del telecomando (ora sappiamo che così non sarà e ci scusiamo con lettori e interessati) ha scatenato gli utenti del web, che continuano a pubblicare senza sosta commenti nostalgici e riferimenti a quella programmazione musicale che da tempo ha abbandonato la rete. Questa dimostrazione di affetto (o nostalgia per gli anni 90 e primi 2000) fa capire quanto sia amato, conosciuto e riconosciuto il marchio della ex-MUSIC TELEVISION.

Aggiornamento di venerdì 8/1/2016 – Ore 01:20 – Le continue indiscrezioni inviate dagli addetti ai lavori (dobbiamo prenderle come tali in mancanza di un comunicato stampa ufficiale) vogliono che da stamanei la M di mtv diminuisca in grandezza nel marchio in onda. Oppure non succederà nulla dopo i tanti post di affetto che sono stati pubblicati in rete.

Aggiornamento di venerdì 8/1/2016 – Ore 02:25 – I fan dell’MTV di TRL e degli MTV Day continuano a scrivere di un #AddioMTV che in verità non esiste. Al netto di una immediata come diluita nel tempo scomparsa del marchio MTV dal canale LCN 8 ad oggi MTV continua a trasmettere le reti MTV HITS, MTV NEXT, MTV ROCK ed MTV Music su Sky e su Digitale Terrestre. Anche il fatto che il canale 8 non sia presente tra quelli proposti da MTV.it fa pensare che qualcosa fosse cambiato già da tempo. A parte questa ultima riflessione non vi pare che dire addio a MTV sia un po’ troppo? Ne avevamo una durante la nostra adolescenza, ora sono 4!

Aggiornamento di venerdì 8/1/2016 – Ore 06:05 – MTV8 cambia il suo marchio e lo rinfresca. Ora l’8 è molto più importante del marchio MTV che diventa meno presente.

mtv8_nuovo3

Aggiornamento di venerdì 8/1/2016 – Ore 06:29 – MTV8 viene chiamata in onda TV8 nei promo di rete pur rimanendo un logo con il marchio MTV. Qui gli aggiornamenti: https://mediacomunicazione.net/2016/01/08/il-nuovo-logo-di-mtv8-per-la-voce-ufficiale-e-tv8/

Aggiornamento di venerdì 8/1/2016 – Ore 12:29 – I nuovi ident di MTV8 confermano: “Vedrai solo 8”

Potrebbe essere questo il nuovo logo di TV8?

tv8Aggiornamento del 18 febbraio 2016 – Il nuovo logo di mtv8 è onair

tv8_1

mediaCommenti