Da stasera su Premium Stories la sesta stagione di “Pretty Little Liars” – La serie Tv più twittata al mondo

prettylittleliars_premiumstoriesSbarca su Premium Stories in anteprima assoluta la sesta stagione di Pretty Little Liars da questa sera, domenica 10 gennaio 2016. L’appuntamento è per ogni domenica in prima serata.

Pretty Little Liars” è la serie televisiva statunitense a metà tra il teen drama e il giallo ideata da Marlene King e basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard. Ha fatto appassionare i giovani di tutto il mondo con i suoi drammi e i suoi misteri, tanto che si tratta di uno dei titoli seriali con più spettatori al mondo e sui social: solo su Twitter protagoniste e pagina ufficiale superano i 15 milioni di seguaci. La pagina della serie registra 3.12 milioni di followers, Lucy Hale ne colleziona 4.85, Ashley Benson 3.92, Shay Mitchell 3.07, Troian Bellisario 2.3 e Sasha Pieterse 1.49. Su Facebook la pagina della serie raggiunge 13.970.113 “Mi piace” e su Instagram oltre 4 milioni di seguaci.

Giunta ormai alla sesta stagione, è tempo finalmente di risposte nella serie che vede protagoniste Aria Montgomery (Lucy Hale), Hanna Marin (Ashley Benson), Spencer Hastings (Troian Bellisario), Emily Fields (Shay Mitchell) e Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse), cinque ragazze della cittadina di Rosewood, tormentate da anni da qualcuno di nome A.

Il decimo episodio è quello decisivo, quello che ci svela il volto dell’uomo o della donna che ha perseguitato le Liars per tutto questo tempo.

Arrivati alla fine della quinta stagione, grazie a un’intuizione di Spencer, è stato svelato un nome: Charles. Che volto abbia e chi sia in realtà sono domande alle quali viene data risposta nelle prime puntate, quelle in cui Aria, Spencer, Emily, Hanna e Alison riescono, tra rivelazioni e segreti, a diplomarsi alla Rosewood High School. Questa prima parte di stagione si apre con una puntata dal titolo “Che il gioco inizi, Charles” e si chiude con una intitolata “Fine del gioco, Charles”.

La creatrice della serie, Marlene King, ha promesso: “La serie sarà più veloce e non dovrete aspettare altri sei anni per scoprire tutti i misteri”.

Una volta conclusa la prima parte, la storia subisce un salto temporale di 5 anni e porta con sé un nuovo mistero e un nuovo cattivo. In merito a questo nuovo antagonista la King ha dichiarato: “In Pretty Little Liars i giochi sono finiti. Con “A” alle spalle, le Liars si troveranno faccia a faccia con un nuovo e letale antagonista che ha uno scopo ben preciso, ovvero scoprire perché è morta una determinata persona e cercare vendetta sulla persona responsabile”.

La serie ha fatto appassionare pubblico e critica, tanto da aggiudicarsi, nell’anno che si sta per concludere, un People’s Choice Awards per la categoria “Favorite Cable Tv Drama” e 5 Teen Choice Awards, uno per la categoria “Choice TV Show: Drama” e quattro per alcuni tra i preferiti attori della serie. Dal 2010 ad oggi ha all’attivo ben 28 Teen Choice Awards.

mediaCommenti